Moise Kean è stato squalificato per due giornate in Conference League, per la gomitata rifilata a Eduard Sarapiy nella sfida di giovedì 21 agosto tra Polyssia e Fiorentina (0-3), valevole per l'andata dei playoff.
La dinamica dell'espulsione
Nella circostanza, il difensore ucraino aveva tirato i capelli di Moise Bioty Kean: da qui la reazione dell'attaccante viola, che istintivamente ha sferrato una gomitata all'indirizzo dell'avversario. Una reazione costata il rosso diretto all'ex Juve.
La decisione della UEFA
La UEFA, dopo aver analizzato la situazione, ha deciso di punire il giocatore con due giornate di squalifica: il Giudice Sportivo non ha ravvisato una violenza tale da giustificare tre giornate di squalifica, sanzione temuta dalla Fiorentina alla luce del gesto dell'attaccante. Pertanto, Kean salterà il ritorno dei playoff e, in caso di passaggio del turno (ipotecato dal netto successo dell'andata), la prima gara della League Phase.



