Incredibile in Norvegia! Bodo Glimt-Inter rischia di non giocarsi: il motivo

Boso-Glimt-Inter Champions League

28

Punta centrale

10

Inter


  • 22 Agosto 1997
  • Argentina
  • 174 cm
  • 72 kg
  • Biografia

Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.

Arrivano clamorose notizie dalla Norvegia, dove stasera l’Inter è impegnata sul difficile campo del Bodo Glimt per la gara di andata dei playoff di Champions League. La sfida tra i padroni di casa ed i nerazzurri infatti potrebbe incredibilmente essere a rischio e addirittura non disputarsi. Mentre il fischio d’inizio si avvicina, il club nerazzurro, ma anche la Uefa, restano in ansia. Ma cosa sta succedendo ai margini del Circolo Polare Artico? La neve non c’entra, o almeno, non direttamente.

Problemi sul manto sintetico

La possibilità che non si riesca a giocare stasera deriva da alcuni problemi relativi al terreno di gioco del piccolo Aspmyra Stadion. Nei giorni scorsi, i tentativi di liberare il campo dalla neve hanno infatti sollevato il manto sintetico in diverse aree del rettangolo di gioco. Gli avvallamenti creatisi sono particolarmente critici lungo le fasce laterali, rendendo il tutto potenzialmente pericoloso per i calciatori che dovranno affrontare la partita. L’integrità fisica dei giocatori è un aspetto imprescindibile, e la situazione non è passata inosservata agli osservatori del club di Milano.

Ispezione pre-partita

L’ispezione del campo, come di consueto, verrà effettuata dalla quaterna arbitrale poco prima del fischio d’inizio, previsto per le 21:00. Il compito di guidare il controllo spetterà all’arbitro tedesco Siebert, il quale dovrà valutare se le condizioni del terreno di gioco siano adeguate per una gara del calibro di un playoff di Champions League. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza sarà dopo l’ispezione che verrà emanato il verdetto finale.

Il lavoro degli addetti al campo

Il club di casa, il Bodo Glimt, ha dichiarato che il problema è da considerarsi risolvibile e che i lavori continuano incessantemente. Gli addetti sono concentrati nel ripristinare le condizioni ideali del manto, lavorando contro il tempo affinché tutto sia pronto prima del calcio d’inizio. Il tempo stringe, ma la fiducia nelle capacità degli operai non manca. Tuttavia, l’apprensione rimane a livelli elevati tra i tifosi e i dirigenti delle due squadre.

In definitiva, mentre il conto alla rovescia verso il match continua, rimane da vedere se l’ultimo giudizio sarà favorevole. Il manto erboso dovrà passare l’esame della commissione arbitrale per garantire che la sicurezza dei giocatori non venga compromessa. Per ora, l’unica cosa certa è che gli sforzi per ripristinare il campo continuano senza sosta. L’Inter spera, il Bodo Glimt lavora.

Change privacy settings
×