Inter, un titolarissimo salta la rifinitura, a rischio per il Liverpool?

Non arrivano buone notizie per Chivu da Appiano Gentile alla vigilia della sfida Champions contro il Liverpool: un titolarissimo salta la rifinitura ed è a forte rischio
/images/i/m/a/imago1070026350jpg_1765209378680.jpg

L'Inter si prepara ad affrontare il Liverpool in una decisiva sfida della Phase League di Champions League, ma deve fare i conti con un imprevisto dell'ultima ora. Manuel Akanji, difensore svizzero ormai inamovibile nello scacchiere di Chivu, potrebbe essere costretto a saltare il match a causa di una sindrome influenzale che lo ha tenuto lontano dall'allenamento di rifinitura. La sua assenza rappresenterebbe una perdita significativa per il tecnico romeno, che si trova ora a dover valutare soluzioni alternative per la sua difesa.

Forfait Akanji, il motivo dell'assenza

L'assenza di Manuel Akanji all'importante sessione di rifinitura ha destato preoccupazione tra i tifosi nerazzurri. La ragione dietro il suo stop consiste in una fastidiosa sindrome influenzale che ha bloccato il difensore proprio a poche ore dal match. Nonostante non sia un infortunio di natura muscolare, il difensore svizzero rimane in forte dubbio per la partita di domani sera al Meazza. Sarà solo all'ultimo momento che Chivu, che in conferenza ha confermato che lo svizzero non sta bene, potrà tirare le somme e decidere se rischiare Akanji contro un avversario importante come il Liverpool, che seppur in crisi resta sempre temibilissimo.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Chi al posto di Akanji?

Nel caso in cui Akanji non dovesse recuperare in tempo, per la sfida contro il Liverpool l'allenatore dell'Inter ha già pensato alle possibili alternative. Una delle opzioni più probabili è l'inserimento di Yann Bisseck. Il difensore tedesco potrebbe prendere il posto di Akanji nella difesa a tre, affiancando gli altri titolari Acerbi e Bastoni. L'altro nome in corsa per una maglia da titolare è Stefan De Vrij. Tuttavia, il centrale olandese è stato più volte utilizzato a partita in corso in questa stagione, e potrebbe nuovamente rivestire questo ruolo se Chivu decidesse di affidarsi al dinamismo di Bisseck dal primo minuto. L'esperienza di De Vrij però potrebbe risultare decisiva nei momenti di maggiore pressione.

Giulio Piras
Tags :INTERCHAMPIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

Benfica-Napoli: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla

Benfica-Napoli: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla

Coppe Europee

08/12/2025 • 12:56

Juventus-Pafos: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Juventus-Pafos: quando si gioca, probabili formazioni e dove vederla in tv

Coppe Europee

08/12/2025 • 12:28