Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.
La Champions League ritorna con una sfida cruciale per l’Inter di Chivu, che ospita l’Arsenal in uno scontro al vertice della League Phase. Gli uomini di Arteta guidano la classifica a punteggio pieno e rappresentano un ostacolo imponente per i nerazzurri, desiderosi di riscattare le ultime due sconfitte subite contro Atletico Madrid e Liverpool.
Le scelte di formazione di Chivu per l’Inter
Dopo il turnover in campionato, Chivu sembra intenzionato a mandare in campo una formazione competitiva contro i ‘Gunners’. Si rivedono in difesa Bastoni e Thuram, mentre giocatori come Carlos Augusto e Pio Esposito partono dalla panchina. Dubbi a centrocampo, con Mkhitaryan e Sucic in competizione per un posto da titolare. Restano indisponibili Calhanoglu e Dumfries.
- INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu.
Le scelte di Arteta per l’Arsenal
Arteta deve fare i conti con un problema fisico per Hincapié, che costringe il tecnico spagnolo a schierare ancora Timber sulla sinistra. White presidierà l’out destro, mentre Odegaard e Rice completeranno il centrocampo con Zubimendi. In attacco, Saka è favorito su Madueke per completare il tridente con Gyokeres e Trossard.
- ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Magalhaes, Timber; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Gyokeres, Trossard. All. Arteta.

Arteta allenatore dell’Arsenal
L’importanza della sfida per l’Inter
L’incontro con l’Arsenal rappresenta un banco di prova fondamentale per l’Inter. Dopo un avvio stellare in Europa, i nerazzurri devono dimostrare di poter competere ai massimi livelli contro una formazione stellare come quella di Arteta. “Sarà una partita difficile, ma siamo pronti,” ha dichiarato il tecnico Chivu alla vigilia del match.
L’obiettivo è chiaro: interrompere la striscia vincente degli inglesi e assicurarsi un posto nella fase ad eliminazione, mantenendo vive le speranze dei tifosi di San Siro.
Dove vederla in tv e in streaming
La partita Inter-Arsenal potrà essere vista solo tramite i canali di Sky e in streaming su SkyGo e NOW.











