Martedì sera a San Siro va in scena il ritorno della semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona. Le due squadre hanno dato spettacolo settimana scorsa nella gara d'andata, chiudendo sul 3-3; la qualificazione si deciderà dunque nel secondo atto.
Entrambe le formazioni sono scese in campo ieri sera, vincendo a fatica. E inevitabilmente, sia Inzaghi che Flick hanno fatto un po' di turnover. Se però da una parte i nerazzurri rischiano di non avere a disposizione né Pavard né Lautaro Martinez, per i quali si farà il possibile fino all'ultimo, anche i blaugrana hanno i loro problemi.
Flick non potrà sicuramente contare su Koundé, infortunatosi proprio all'andata. Poi due grandi dubbi. Uno è risaputo ed è Robert Lewandowski, che farà di tutto per esserci dopo la lesione muscolare di un paio di settimane fa. Il secondo invece è molto più recente: si tratta di Gavi, infortunatosi proprio ieri sera contro il Valladolid.
Barcellona, infortunio Gavi: ci sarà contro l'Inter?
Nei minuti finali del match, il giovane centrocampista spagnolo ha chiesto il cambio per un fastidio muscolare al flessore. Al suo posto è entrato Eric Garcia.
Difficile capire ora se Gavi potrà esser a disposizione martedì sera contro l'Inter, di certo non sarà titolare. Il ragazzo potrà al massimo andare in panchina, anche se Flick nel postpartita ha sminuito la situazione: "Penso che stia bene, almeno a fine gara mi ha detto così. Non credo sia un infortunio grave, lo spero".
Oggi il Barcellona riposa, o meglio giornata di scarico. Domani pomeriggio invece è in programma il volo per Milano: da capire se Gavi potrà essere a bordo con i suoi compagni o se rimarrà a Barcellona per curarsi al meglio, visto che domenica 11 maggio c'è il Clasico in Liga contro il Real Madrid.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!