Inter, guai per Chivu: due giocatori non partono per la Norvegia

Chivu perde due giocatori in vista dell'insidiosa trasferta in casa del Bodo Glimt: entrambi non sono partiti per la Norvegia

L’Inter si prepara ad affrontare il Bodo/Glimt nella sfida di andata dei playoff di Champions League di domani sera, ma lo farà senza due giocatori importanti: Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi non sono partiti con la squadra per la Norvegia. Una doppia assenza che potrebbe pesare non poco sulla squadra di Cristian Chivu. Il campo sintetico norvegese può essere insidioso, e l’assenza di questi due giocatori apre a scenari tattici interessantissimi.

Le ragioni dell’assenza di Calhanoglu

Hakan Calhanoglu, uno dei leader del centrocampo dell’Inter, resterà a Milano per via di un affaticamento muscolare al quadricipite destro. Tutto è stato confermato da Sky Sport, sottolineando come si voglia evitare qualsiasi rischio su un campo sintetico che potrebbe peggiorare ulteriormente la sua condizione fisica.

La sua assenza sarà certamente un problema, considerando quanto il turco riesca a essere decisivo sia nella fase di costruzione del gioco che nei calci piazzati.

La situazione di Frattesi

Se Calhanoglu si ferma per un problema muscolare, non meno complessa è la situazione di Davide Frattesi. Il centrocampista italiano soffre di una sindrome gastrointestinale accompagnata da febbre. Anche questa notizia è stata confermata da Sky Sport, lasciando intendere che il giocatore non avrebbe potuto affrontare la trasferta nelle migliori condizioni fisiche.

Frattesi poteva tornare molto utile nell’insidiosa trasferta norvegese, e la sua assenza, unita a quella di Calhanoglu, riduce ai minimi termini le rotazioni per il centrocampo nerazzurro. La febbre e i disturbi intestinali hanno colpito duro, e la sua situazione verrà monitorata nelle prossime ore.

Le alternative per Chivu

Con Calhanoglu e Frattesi fuori dai giochi, il mister dovrà affidarsi ai suoi uomini di fiducia. Barella, Zielinski e Mkhitaryan (o Sucic) formeranno il terzetto di centrocampisti, con Diouf e Carlos Augusto ai lati (possibile turno di riposo per Dimarco)

Change privacy settings
×