Inzaghi già nella storia dell'Al-Hilal: "Soddisfazione incredibile"

L'Al-Hilal di Simone Inzaghi trionfa sul Pachuca con un 2-0, accedendo agli ottavi del Mondiale per Club. Affronterà il Manchester City di Guardiola, una sfida difficile ma vista come un'opportunità per crescere. L'entusiasmo tra tifosi e squadra segna un momento storico
/images/2/7/t/27th-june-2025-nashville-usa-al-hilal-head-coach-simone-inzaghi-reacts-during-the-match-between-al-hilal-and-cf-pachuca-for-the-3rd-round-of-group-h-in-the-fifa-club-world-cup-2025-at-geodis-park-stadium-actionplus12805972-heulerxandreyjpg_1751052148998.jpg

L'Al-Hilal di Simone Inzaghi ha recentemente scritto una nuova pagina di storia del club saudita vincendo 2-0 contro il Pachuca, assicurandosi così un posto tra le prime 16 squadre del torneo. Ora la sfida si fa ancora più ardua: all'orizzonte si profila il Manchester City di Pep Guardiola, una delle squadre più temute al mondo.

La vittoria contro il Pachuca

In un match avvincente e ricco di emozioni, l'Al-Hilal è riuscito a mettere a segno due gol fondamentali contro il Pachuca, squadra messicana nota per la sua grinta e determinazione. La vittoria non è stata solo il risultato del talento in campo, ma anche della strategia accorta messa in piedi da Inzaghi. Come riportato da SportMediaset, l'allenatore ha elogiato i suoi giocatori: «Siamo contenti, volevamo essere tra le 16 squadre migliori al mondo e ce l'abbiamo fatta. Il merito va ai ragazzi che hanno fatto tre partite molto buone».

Il grande merito della squadra

La soddisfazione di Inzaghi è palpabile. Dopo un percorso non privo di ostacoli, arrivare agli ottavi è stato un traguardo significativo non solo per i giocatori, ma anche per tifosi e società. «Sono soddisfatto per loro, tifosi, società: grandissima soddisfazione», ha commentato l'allenatore subito dopo il fischio finale, rimarcando quanto sia importante l'apporto di tutti gli elementi del club per raggiungere simili traguardi.

L'attesa sfida contro il Manchester City

Il prossimo ostacolo, però, è di quelli che fanno tremare i polsi. Il Manchester City non è un avversario qualunque: con Guardiola al timone, è una delle compagini più complete e pericolose sia in Europa che nel mondo. Dopo aver vinto il proprio girone battendo 5-2 la Juventus, il City non farà sconti. Inzaghi è ben consapevole del compito che attende i suoi ragazzi. «Alla prossima il City? Penso una delle squadre più forti al mondo e sarà bellissimo affrontarli». L’allenatore sa che un match contro i campioni affermati è un'opportunità irripetibile per crescere e migliorarsi.

Marco Corsini
Tags :MONDIALI

LEGGI ANCHE

Mondiali 2026: David, Ndoye e... Lopetegui. Tutto sui possibili avversari

Mondiali 2026: David, Ndoye e... Lopetegui. Tutto sui possibili avversari

Nazionali

05/12/2025 • 20:50

Sorteggio Mondiali 2026, le avversarie dell'Italia in casa di qualificazione

Sorteggio Mondiali 2026, le avversarie dell'Italia in casa di qualificazione

Nazionali

05/12/2025 • 19:10