Juventus, brutte notizie per Spalletti: si ferma un big. Cambio forzato

Cambio forzato in casa Juventus, per infortunio, al minuto 33' del match contro il Galatasaray

Luciano Spalletti, tecnico della Juventus
Luciano Spalletti, tecnico della Juventus

28

Difensore

3

Juventus


  • 18 Marzo 1997
  • Brasile
  • 188 cm
  • 80 kg
  • Biografia

Gleison Bremer è un difensore centrale brasiliano, noto per la sua grande forza fisica, l’aggressività nei duelli e l’eccellente gioco aereo. È particolarmente efficace nella marcatura a uomo, nella lettura delle situazioni difensive e negli anticipi; abbina solidità a una buona progressione palla al piede, soprattutto come braccetto di destra in una difesa a tre.

Nel suo palmarès spiccano riconoscimenti individuali importanti, tra cui il premio di Miglior Difensore della Serie A 2021-22, stagione in cui è stato protagonista assoluto. A livello di club ha conquistato la Coppa Italia con la Juventus, confermandosi come uno dei pilastri della difesa bianconera.

Curiosità: prima di affermarsi come difensore, da giovane ha giocato anche in ruoli offensivi, cosa che spiega la sua confidenza con il pallone. Il nome “Bremer” è un omaggio alla città tedesca di Brema, scelta dalla madre.

Si è concluso sul risultato di 1-2 il primo tempo del match di Istanbul tra Galatasaray e Juventus, valevole per l’andata dei playoff di Champions League. Al minuto 33′, Luciano Spalletti è stato costretto a rinunciare a Gleison Bremer per infortunio.

Infortunio per Bremer

Al minuto 33′, sul risultato di 1-2, Bremer è stato costretto a lasciare il campo dopo aver accusato un problema muscolare. Stando alle prime informazioni dovrebbe trattarsi di un fastidio al bicipite femorale della coscia destra.

Cambio forzato

Un problema che non ha consentito a Bremer di proseguire la gara: cambio forzato per Spalletti, con Federico Gatti al posto del difensore brasiliano. In questa direzione, saranno decisivi gli esami il classe ’97 si sottoporrà nelle prossime ore, per far luce sull’entità dell’infortunio e determinare i tempi di recupero.

Change privacy settings
×