I bianconeri sono sempre in attesa di conoscere il loro destino europeo. La classifica parla di qualificazione alla prossima UEFA Conference League, ma aleggia l'ombra di Ceferin. Il numero uno dell'organismo continentale dovrà decidere le sorti dei bianconeri nelle prossime competizioni europee. Nel frattempo arriva il comunicato del club sul progetto Superlega.
Il comunicato della Juventus
"Con riferimento alle indiscrezioni apparse sulla stampa odierna, Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) informa di aver trasmesso una comunicazione agli altri due altri club che, come Juventus, non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega (Football Club Barcelona e Real Madrid Club de Futbol) al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l’eventuale uscita di Juventus dal Progetto Super Lega. La Società procederà alle eventuali comunicazioni dovute ai sensi di legge all’esito delle interlocuzioni e valutazioni in merito a quanto precede, precisando che molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa circa i contenuti della comunicazione (ivi incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte della UEFA) non corrispondono al vero".
L'indiscrezione lanciata dalla Spagna
Qualche ora prima del comunicato emesso dalla società bianconera, dalla Spagna circolava l'indiscrezione che la Juventus avesse già informato Real Madrid e Barcellona della sua scelta di abbandonare il progetto Superlega. Una vittoria quindi schiacciante quella di Ceferin che è riuscito nell'intento di smontare sul nascere il progetto portato avanti dai top club.



