Ieri sera il Chelsea di Enzo Maresca ha sollevato al cielo la Conference League, superando in finale il Betis con un netto 4-1.
Maresca: "Raggiunti gli obiettivi stagionali"
La gara, però, non era cominciata nel migliore dei modi per i londinesi: al 9° minuto Abde Ezzalzouli ha portato in vantaggio gli spagnoli, premiando un ottimo primo tempo della squadra bianco-verde. Nella ripresa, però, il Chelsea è rientrato in campo trasformato, ribaltando completamente il risultato. In soli 25 minuti hanno segnato quattro reti, imponendo il proprio dominio sul match.
Per Maresca, alla sua prima stagione sulla panchina del Chelsea, è un trionfo doppio: primo trofeo internazionale da allenatore, oltre alla qualificazione alla prossima Champions League raggiunta con il piazzamento in Premier League
Intervenuto ai microfoni di Sky dopo la vittoria, Maresca ha commentato così la partita:
"Abbiamo avuto delle difficoltà nel primo tempo, un po' me lo aspettavo perché abbiamo avuto 48 ore in meno degli avversari, ci giocavamo la Champions con una squadra giovane, la nostra, che sta crescendo"
Ai giornalisti di Sky ha svelato anche come è riuscito a spronare i giocatori durante l'intervallo, riuscendo a tirare fuori il meglio dai Blues per la ripresa:
"Nell'intervallo ho semplicemente detto che i nostri avversari ci stavano mettendo qualcosa di più. Siamo contenti, l'obiettivo era tornare in Champions e ce l'abbiamo fatta, poi abbiamo vinto questo trofeo che ci rende orgogliosi. Possiamo organizzare bene per l'anno prossimo. Sono contento.