Il Milan si affida a Adli in cabina di regia e Chukwueze al posto di Leao con Pulisic spostato sulla fascia sinistra. La cronaca della partita
Due penalty, primo tempo in parità
Inizio incredibile a San Siro dove il Milan conquista subito un penalty dopo 5 minuti. Sul dischetto va Giroud ma il suo tiro viene respinto da Kobel. Passano pochi minuti e questa volta il rigore è per i tedeschi. Dal dischetto Reus non sbaglia e al decimo minuto è 0-1. Il Milan disorientato cerca di reagire e con il passare dei minuti aumenta il forcing. È Chukwueze a trovare il gol dell'1-1 con una serpentina conclusa da un preciso diagonale sul palo lontano. Si va al riposo con il risultato di parità.
Crollo Milan nella ripresa
La ripresa si apre con l'infortunio di Thiaw e con Pioli costretto a passare alla difesa a tre con l'inserimento di Krunic. Dopo un contropiede sprecato malamente da Loftus-Cheek, arriva la doccia gelata per il Milan: al 59esimo Bynoe-Gittens trafigge Maignan con un piattone precisissimo ed è 1-2, San Siro ammutolito. I rossoneri accusano il colpo e subiscono anche l'1-3 con Adeyemi, complice un non perfetto Maignan. Milan anche sfortunato con Jovic che colpisce il palo. Al Milan ora servirà un miracolo per qualificarsi: vincere a Newcastle e sperare che il PSG non vinca contro il Dortmund.



