Mourinho dà del "piccolo club" alla Roma. La frase che non piace ai giallorossi

José Mourinho torna a Stamford Bridge con il Benfica per sfidare il Chelsea di Enzo Maresca. Con frecciate taglienti al suo ex club e al nuovo allenatore, lo 'Special One' promette emozioni e tensioni in un match che è più di una semplice sfida sul campo. Aspettative alte per uno scontro spettacolare
/images/8/j/p/8jpg_1759260324661.jpg
José Mourinho ritorna nel suo vecchio regno, Stamford Bridge, con il Benfica pronto a sfidare il Chelsea. Le atmosfere sono elettriche e l'attenzione è tutta su di lui. In conferenza stampa, il carismatico allenatore portoghese non ha perso l'occasione di lanciare qualche stoccata in direzione del suo ex club e del nuovo tecnico dei Blues, Enzo Maresca. Ecco un resoconto delle dichiarazioni e quello che ci attende in questo affascinante incontro.

Il ritorno dello 'Special One'

Mourinho non è nuovo a scenari di alta tensione e Stamford Bridge è per lui quasi un secondo palco teatrale. "Sono tornato con il Benfica per vincere", ha dichiarato con quell'aria da generale che lo contraddistingue. Ricordiamo tutti i giorni gloriosi, ma anche tempestosi, passati sotto la sua guida al Chelsea. La rivalità contro di lui è sempre stata intensa, ma lo riguarda con un misto di rispetto e nostalgia.

La frecciatina contro Maresca

L'ardito Mourinho non si è fatto mancare una stoccata verso Maresca, l'attuale allenatore del Chelsea. "Ha portato le sue idee e si è adattato alla filosofia del club," ha detto, per poi aggiungere, quasi a voler minimizzare: "La Conference League è una coppa facile da vincere con un grande club, io ci sono riuscito con la Roma."La frase scivola via con una sottigliezza tagliente, facendo capire a chi fosse davvero indirizzata.
Marco Corsini
Tags :CONFERENCE LEAGUE

LEGGI ANCHE

Champions League, i risultati di martedì 30 settembre

Champions League, i risultati di martedì 30 settembre

Coppe Europee

30/09/2025 • 21:00

Inter-Slavia Praga, infortunio Thuram: le sue condizioni

Inter-Slavia Praga, infortunio Thuram: le sue condizioni

Coppe Europee

30/09/2025 • 20:43