La Roma giovedì ha pareggiato in trasferta contro il Servette nella quinta gara del girone di Europa League. Un punto che fa scivolare i giallorossi al secondo posto a -2 dallo Slavia Praga. Con una sola gara da disputare, servirà un incastro di risultati per far qualificare la squadra di Mourinho come prima. Il tecnico portoghese non ha gradito lo stop con gli svizzeri e si è scagliato contro alcuni suoi giocatori.
Servette-Roma 1-1
Lukaku non è bastato alla Roma per portare a casa la vittoria. I giallorossi, troppo molli e poco convincenti in alcuni suoi interpreti, hanno subito il pareggio che li ha allontanati dalla vetta. La classifica del girone di Europa League è la seguente:
- Slavia Praga 12
- Roma 10
- Servette 5
- Sheriff 1
I giocatori sotto accusa
Mourinho ha voluto pubblicamente mandare un messaggio alla sua squadra e nello specifico ad alcuni giocatori che non hanno reso in campo. Giocatori che in campionato hanno giocato meno perchè considerati riserve e che non hanno sfruttato l'occasione di giovedì. Lo Special One non ha risparmiato nessuno e nel post gara ha dichiarato: "Gente che ha un atteggiamento sbagliato, gioca in modo superficiale senza neanche avere alle spalle una storia europea, sprecando un'occasione. Da oggi in poi se mi chiederanno perchè giocano poco, gli risponderò che lo faranno solo quando gli altri saranno morti". Sul banco degli imputati i vari Celik, Aouar, ma anche Pellegrini, Belotti, Renato Sanches. La trasferta in Svizzera ha creato un altro problema per Mourinho.