Napoli, anche Capello deluso da Conte: "Mai visto così. Perché non reagisce?!"

Queste le parole dell'ex allenatore ai microfoni di Sky Sport in merito alla brutta sconfitta del Napoli di ieri sera in Champions League contro il Psv Eindhoven
/images/i/m/a/imago1067610669jpg_1761119918038.jpg

In un momento di difficoltà per il Napoli guidato da Antonio Conte, una critica inaspettata arriva da Fabio Capello, che mette in evidenza la mancanza di grinta e carattere dimostrata dalla squadra partenopea durante la pesante sconfitta europea contro il PSV Eindhoven. Il match, che rappresenta la peggior sconfitta europea per il tecnico (6-2 ieri sera), ha sollevato interrogativi sulla capacità di Conte di trasmettere energia e determinazione ai suoi giocatori.

 

La disfatta contro il PSV Eindhoven

Il Napoli esce con le ossa rotte dallo scontro europeo contro il PSV, una partita che ha visto gli uomini di Conte subire 3 reti nel finale senza mostrare il minimo segnale di reazione. Una prestazione opaca che segue il recente ko in campionato contro il Torino e getta ombre sul morale della squadra. "Non si vede determinazione e voglia in campo, ma non ce l'ha neanche lui," queste le parole dure di Fabio Capello, che non risparmia critiche al tecnico.

 

Un Antonio Conte irriconoscibile

Fabio Capello, da esperto delle panchine illustri, mette in risalto un aspetto insolito: "Non ho mai visto Antonio Conte così mogio in panchina. Perché non reagisce?! Non trasmette la solita rabbia, non si in....a perché non corrono." L'immagine di un Conte spento e privo della solita energia è uno scenario insolito che spiazza sia i tifosi che gli addetti ai lavori.

 

Capello non si limita a constatare l'atteggiamento di Conte, ma punta il dito contro la mancata reazione della squadra, sottolineando come il PSV Eindhoven sia stato capace di correre il doppio del Napoli. Le sue parole risuonano come un monito per Conte, affinché riesca a ritrovare la sua ben nota grinta e determinazione indispensabili per risollevare le sorti del Napoli sia in campionato che nelle competizioni europee.

 

Matteo Zinani
Tags :NAPOLICHAMPIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

Champions League: Juve ko al Bernabeu, Atalanta un apri che non serve. Tutti i risultati

Champions League: Juve ko al Bernabeu, Atalanta un apri che non serve. Tutti i risultati

Coppe Europee

22/10/2025 • 20:56

Real Madrid-Juventus, Tudor spiega le sorprendenti scelte di formazione

Real Madrid-Juventus, Tudor spiega le sorprendenti scelte di formazione

Coppe Europee

22/10/2025 • 18:22