Il Napoli si prepara a giocare nuovamente in Champions League con una trasferta delicatissima ad Eindhoven, contro il PSV. Dopo l'inatteso stop in campionato contro il Torino, la squadra di Conte affronterà i padroni di casa con diverse assenze pesanti. Gli azzurri cercano risposte importanti, nonostante gli infortuni, e vogliono ripartire.
Emergenza in attacco
La situazione in attacco è particolarmente delicata. Dopo gli infortuni di Lobotka e Rrahmani, infatti, anche Hojlund è stato costretto al forfait. Questo è un problema considerevole considerando l'importante contributo dell'attaccante danese dal punto di vista realizzativo.
Il suo stop si unisce a quello del lungodegente Romelu Lukaku, con i partenopei che potrebbero dunque essere costretti a reinventarsi. Lucca avrà quasi sicuramente un'altra opportunità per riscattare la sua prestazione opaca di Torino. Ma attenzione alle sorprese.
Una soluzione inedita
La situazione emergenziale ha spinto Conte a provare nuove soluzioni. Tra queste, è emersa l'ipotesi di Kevin De Bruyne come falso nove. Tale esperimento è stato testato in una breve amichevole disputata a Castel di Sangro, una possibilità che, se ben interpretata, potrebbe sorprendere il PSV.
Il centrocampista belga ha una visione di gioco e un'intelligenza tattica che lo rendono in grado di interpretare vari ruoli. Tuttavia, schierarlo al centro dell'attacco potrebbe limitarlo o snaturare lo stile di gioco dei partenopei.
La situazione di McTominay
L'incertezza regna sovrana anche riguardo la presenza di McTominay, ancora alle prese con un problema alla caviglia sinistra. Se sarà disponibile, la sua presenza garantirà più opzioni a Conte, permettendo alla squadra di schierarsi con i Fab Four al completo.