Napoli, i dubbi di Conte in vista dello Sporting Lisbona: l'allenatore pensa al cambio modulo

Il tecnico partenopeo sta valutando qualche variazione importante per dare una scossa dopo la sconfitta di San Siro
coppe europee
facebookXwhatsapp

Il Napoli si prepara ad affrontare una sfida cruciale in Champions League contro lo Sporting Lisbona. Dopo un breve allenamento di recupero e l'analisi delle lacune mostrate a San Siro, la squadra di Antonio Conte si concentra sul riscatto. Tra recuperi importanti e assenze pesanti, il tecnico dovrà ridisegnare la squadra per tornare alla vittoria e mantenere vivo il sogno europeo.

Recuperi importanti in difesa

In difesa, il Napoli si appresta a recuperare Beukema, che prenderà il posto di Marianucci, escluso dalla lista Uefa. Con le defezioni di Buongiorno e Rrahmani, accanto a lui ci sarà Juan Jesus. Per quanto riguarda i lati, Di Lorenzo è out, mentre Gutierrez, dopo un incoraggiante esordio a Milano nonostante la recente operazione, potrebbe essere preservato. Per questo motivo, Conte pensa a due importanti novità: Spinazzola e Olivera.

Dubbi di formazione e di modulo

Il grande dilemma per Conte riguarda il modulo. Optando per una ripetizione del 4-1-4-1, il tecnico potrebbe confermare tutti e quattro i pezzi da novanta del centrocampo. Altrimenti, si profila un possibile 4-3-3 con Neres a sinistra. Politano, McTominay e De Bruyne sono candidati forti a scendere in campo fin da subito, mentre si valutano le condizioni di Lobotka ed Anguissa. Quest’ultimo è l'indiziato principale a restare fuori qualora si scelga di cambiare modulo.

 

Anche il reparto offensivo non è esente da incertezze. La titolarità di Hojlund è messa in discussione dopo una prestazione opaca, e Lucca scalpita per prendere il suo posto.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
coppe europee
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News