Il Napoli si prepara ad affrontare una sfida cruciale in Champions League contro lo Sporting Lisbona. Dopo un breve allenamento di recupero e l'analisi delle lacune mostrate a San Siro, la squadra di Antonio Conte si concentra sul riscatto. Tra recuperi importanti e assenze pesanti, il tecnico dovrà ridisegnare la squadra per tornare alla vittoria e mantenere vivo il sogno europeo.
Recuperi importanti in difesa
In difesa, il Napoli si appresta a recuperare Beukema, che prenderà il posto di Marianucci, escluso dalla lista Uefa. Con le defezioni di Buongiorno e Rrahmani, accanto a lui ci sarà Juan Jesus. Per quanto riguarda i lati, Di Lorenzo è out, mentre Gutierrez, dopo un incoraggiante esordio a Milano nonostante la recente operazione, potrebbe essere preservato. Per questo motivo, Conte pensa a due importanti novità: Spinazzola e Olivera.
Dubbi di formazione e di modulo
Il grande dilemma per Conte riguarda il modulo. Optando per una ripetizione del 4-1-4-1, il tecnico potrebbe confermare tutti e quattro i pezzi da novanta del centrocampo. Altrimenti, si profila un possibile 4-3-3 con Neres a sinistra. Politano, McTominay e De Bruyne sono candidati forti a scendere in campo fin da subito, mentre si valutano le condizioni di Lobotka ed Anguissa. Quest’ultimo è l'indiziato principale a restare fuori qualora si scelga di cambiare modulo.
Anche il reparto offensivo non è esente da incertezze. La titolarità di Hojlund è messa in discussione dopo una prestazione opaca, e Lucca scalpita per prendere il suo posto.