Olympiacos-Fiorentina, Conference stregata per la Viola: El Kaabi la decide ai supplementari

Conference League stregata per la Fiorentina, sconfitta in finale per il secondo anno di fila: vince l'Olympiacos ai supplementari

Tag:

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


Tutto pronto per l’attesa finale di Conference League Olympiacos-Fiorentina, in programma alle ore 21 alla OPAP Arena di Atene. La Viola in cerca di riscatto dopo la finale persa lo scorso anno contro il West Ham.


Entrambe le formazioni schierate con un 4-2-3-1. Italiano sceglie Belotti in attacco e a centrocampo si affida a Mandragora. In porta Terracciano. Mendilibar punta sul bomber El Kaabi, sostenuto da Fortounis, Podence e Chiquinho.


FORMAZIONI UFFICIALI


OLYMPIACOS (4-2-3-1): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Ortega; Hezze, Iborra; Podence, Chiquinho, Fortounis; El Kaabi. All.: J. Mendilibar


FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouame; Belotti. All.: V. Italiano


1′

CALCIO D’INIZIO – Inizia la partita, è cominciata la finale di Conference League.


4′

Il primo squillo è dell’Olympiacos, con Podence che calcia rasoterra dal limite e Terracciano che risponde deviando in angolo.


5′

Risponde la Fiorentina con un’azione di contropiede dopo un calcio d’angolo per i greci. Gonzalez semina il panico e mette in mezzo, Belotti arriva ma calcia fuori.


9′

La Fiorentina trova il vantaggio con Milenkovic sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto corto da Biraghi, ma il difensore serbo era oltre la linea dei difensori greci, fuorigioco e rete annullata.


21′

Grande occasione per la Viola: palla che dopo una buona azione manovrata arriva in area sui piedi di Bonaventura, che stoppa e calcia ma in maniera debole consentendo a Tsolakis di bloccare.


22′

Ancora chance per la squadra di Italiano, e ancora con Bonaventura lanciato in profondità: il centrocampista prova ad anticipare il portiere greco che però gli chiude lo specchio in uscita.

olympiacos-fiorentina-bonaventura

25′

Olympiacos pericoloso su calcio d’angolo, con Podence che di testa anticipa tutti sul primo palo: attento Terracciano che blocca a terra.


29′

Primo giallo del match, se lo prende Podence per un’entrata spigolosa su Dodo.


39′

Sugli sviluppi di un calcio di punizione per la Viola, Bonaventura mette palla sul secondo palo, Kouame fa la sponda e la palla dopo un paio di rimpalli diventa buona per Nico Gonzalez che però con il destro impatta male e manda alto.


42′

Ammonizione per Martinez Quarta, entrata ruvida su Podence.


45′

Il quarto uomo segnala un minuto di recupero.


45+1′

L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. 0-0 alla fine dei primi 45 minuti, ma è stata la Fiorentina ad aver avuto le occasioni più nitide.


46′

Inizia il secondo tempo, squadro in campo con gli stessi 11 del primo tempo.


48′

Brutto scontro testa contro testa tra Belotti e Retsos, i due rimangono a terra. dopo un minuto abbondante l’attaccante viola si rialza, il difensore greco è costretto ad uscire dal campo per ulteriori cure mediche.


59′

Sostituzione Fiorentina: in campo Nzola al posto di Belotti.


65′

Fiorentina pericolosa su corner: Milenkovic prende il tempo a tutti ma di testa manda largo.


69′

Grande occasione per la Fiorentina: Nzola va via di potenza e serve Dodo che trova liberissimo Kouame sul secondo palo, ma l’attaccante strozza la conclusione ed il portiere può mandare in angolo.


72′

Sostituzione Olympiacos: esce Fortounis ed entra in campo il grande ex della gara Stefan Jovetic.


74′

Sostituzione Fiorentina: fuori Arthur, dentro Duncan.


78′

Sostituzione Olympiacos: Andre Horta prende il posto di Chiquinho.


79′

Ammonizione per Kouame.


80′

Punizione di Andre Horta, Iborra prende il tempo a tutti e schiaccia di testa, la palla esce di un soffio a lato.


82′

Doppio cambio Fiorentina: dentro Barak e Ikone, fuori Bonaventura e Kouame.


84′

Olympiacos ancora pericoloso con i calci piazzati di Andre Horta: stavolta la palla attraversa pericolosamente l’area e si spegne sul fondo senza alcuna deviazione.


90′

Il quarto uomo segnala 7′ di recupero. 


90+7′

Non succede nulla nel lungo recupero concesso dall’arbitro, si va ai supplementari.


90′

Inizia il primo tempo supplementare, nell’Olympiacos dentro Quini per Ortega.


94′

Giallo per Jovetic per proteste.


96′

Occasione Olympiacos: Jovetic si libera bene dal limite e fa partire un destro angolato sul quale Terracciano si distende in angolo.


99′

Ammonizione per Biraghi.


105′

Finisce il primo tempo supplementare. Poche occasioni e tanta tensione in campo.


106′

Inizia il secondo tempo supplementare, ultimi 15 minuti per evitare i calci di rigore. Per la Fiorentina in campo Ranieri e Beltran al posto di Biraghi e Nico Gonzalez. Nell’Olympiacos fuori Podence dentro Masouras.


109′

Dopo una buona azione manovrata Ikone arriva al tiro dal centro dell’area ma impatta il pallone in maniera non troppo pulita e Tzolakis può respingere.


116′

GOL OLYMPIACOS – Ripartenza greca e colpo di testa vincente di El Kaabi in anticipo su Ranieri. L’attaccante si prende il giallo per essersi tolto la maglia nell’esultanza. Lungo check del Var che alla fine convalida il gol.


120′

Saranno 5 i minuti di recupero.


120+1′

Ikone a botta sicura ma il suo tiro è murato da un difensore.


120+2′

Sostituzione Olympiacos: fuori l’autore del gol El Kaabi, al suo posto El Arabi.


120+5′

Finisce qui. La Conference rimane stregata per la Fiorentina, sconfitta in finale per ils econdo anno di fila. La decide El Kaabi, l’uomo più atteso dei greci.

Change privacy settings
×