Patto di Seattle, biscotto Inter-River Plate? La reazione di Chivu (VIDEO)

Durante il ritiro dell'Inter a Seattle, l'allenatore Cristian Chivu ha rifiutato una proposta di un tifoso del River Plate per orchestrare un pareggio strategico. La situazione, nota come "patto di Seattle", ha evidenziato l'integrità di Chivu
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
L. Martínez
#10InternazionaleAttaccante
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Mentre la squadra dell'Inter si trovava a Seattle per prepararsi a un importante torneo, si è verificato un episodio curioso che ha visto protagonista il suo allenatore, Cristian Chivu. Un tifoso del River Plate, con una proposta tanto inaspettata quanto audace, ha tentato di coinvolgere l'allenatore nerazzurro in quello che è stato subito ribattezzato in Argentina come il "patto di Seattle".

La proposta indecente al ritiro

Si sa, il calcio è fatto di occasioni e malintesi. Durante un incontro non ufficiale, il tenace Chivu si è visto proposto un vero e proprio *biscotto* da un tifoso del River. Lo scenario tratteggiato era quello di un pareggio pianificato, un 2-2 studiato a tavolino tra Inter e River Plate che avrebbe favorito entrambe le squadre, lasciando il Monterrey e gli Urawa Red Diamonds esclusi dalla corsa.

La reazione di Chivu

Chivu, noto per il suo temperamento e la sua integrità, non ha perso tempo a manifestare il suo disappunto. Dopo aver ascoltato quanto il tifoso avesse da dire, l'allenatore dell'Inter ha deciso di non replicare e si è allontanato senza dire una sola parola. Questo gesto ha lasciato il tifoso interdetto e ha spinto i media argentini a etichettare il gesto come il *"patto di Seattle"*.

La reazione nelle due sponde

Il tentativo del tifoso non è passato inosservato nemmeno nello spogliatoio dell’Inter. Mentre Chivu era già lontano, personaggi di spicco come Zanetti e Marotta non hanno potuto far altro che sorridere di fronte alla situazione, sottolineando un lato umano nel mondo del calcio che a volte si prende anche gioco di se stesso. 

View post on X

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Inter

Ultime News