Milan-Newcastle, Pioli: il debito con i tifosi, la sfida a Tonali e la visita di Ibra

Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del debutto in Champions League contro il Newcastle
/images/p/i/o/pioli-milan-2.jpg

Resettare, rialzare la testa e ripartire. Questo è l'obiettivo del Milan e di Stefano Pioli a due giorni dalla pesante sconfitta nel derby. Il 5-1 rifilato dall'Inter è stato una mazzata, ma non c'è tempo per piangersi addosso: domani a San Siro arriva il Newcastle, inizia la stagione europea dei rossoneri. Il debutto in Champions League può essere un'ottima occasione per voltare pagina e per riportare fiducia nell'ambiente, al momento ancora frastornato. Il tecnico del Diavolo, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match, ne è consapevole. 

Pioli: "Il derby una grande delusione, mi sento in debito con i tifosi. Ma ora c'è la Champions"

Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Sport Mediaset: "Sento un grosso peso per i risultati nel derby: darei tutto per cambiarli, ma è andata così. So che la squadra è molto forte e avrà la capacità di reagire e superare questa sconfitta. Coi tifosi sono in debito perché l'anno scorso quando giocavamo veramente male ci hanno sempre sostenuto e perché ho perso più derby di tutti. Daremo il massimo come sempre. La sconfitta con l'Inter è stata una delusione forte, ma "per fortuna" abbiamo la Champions. Stiamo preparando la sfida con concentrazione e attenzione perché sappiamo quanto è tosto questo girone".

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

La sfida contro Tonali e la visita di Ibrahimovic

Pioli ha poi parlato di Tonali, il grande ex della partita: "Sarà emozionante per tutti. Abbiamo vinto e siamo cresciuti insieme. Gli auguriamo il meglio dalla partita successiva". E pure di Ibrahimovic, venuto questa mattina in visita a Milanello: "Ha parlato individualmente ai giocatori, ma non ha fatto un discorso di gruppo. Con me ha parlato e ha chiesto informazioni sui nuovi giocatori, ma niente di particolare". 

Nicolò Brunner
Tags :MILANCHAMPIONS LEAGUE

LEGGI ANCHE

Calciomercato Milan, il primo colpo è servito: le cifre di Arizala

Calciomercato Milan, il primo colpo è servito: le cifre di Arizala

Calciomercato

07/12/2025 • 11:55

Calciomercato Milan, chi è Licina: il nuovo talento nel mirino dei rossoneri

Calciomercato Milan, chi è Licina: il nuovo talento nel mirino dei rossoneri

Calciomercato

07/12/2025 • 11:44