x

"Quest'arbitro tifa Roma": l'incredibile accusa al varista Di Paolo in Athletic Bilbao-Manchester United

I tifosi baschi si sono scatenati sui social contro il fischietto italiano che ha richiamato al Var il direttore di gara: la protesta è dovuta al tocco di mano di Garnacho da cui è partita l'azione che ha portato al rigore del 2-0 e all'espulsione di Vivian
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
Dani Vivian
#3Athletic BilbaoDifensore
La Liga
Stagione 2024/2025

4

Goals

6

Tiri in porta

14

Tiri

0

Assists

Un risultato netto, una scelta che fa discutere. Si è conclusa con un rotondo 0-3 la semifinale d'andata di Europa League tra Athletic Bilbao e Manchester United: un successo pesante e mai in discussione quello dei Red Devils, che hanno ipotecato l'accesso alla finale che si giocherà proprio a Bilbao il 21 maggio. C'è stato un episodio, però, che ha fortemente condizionato e indirizzato la gara: il calcio di rigore, con annessa espulsione di Vivian, assegnato dopo la revisione al Var, quando si era ancora sullo 0-1. Una scelta che ha fatto infuriare i tifosi baschi, che reclamano per un tocco di mano di Garnacho a inizio azione. E che poi sui social si sono sfogati contro il varista Di Paolo, accusandolo di... tifare Roma

Vivian trattiene Højlund, l'arbitro non vede: Di Paolo, al Var, lo richiama al monitor

Ma prima facciamo un passo indietro. Minuto 35, il Manchester United, in vantaggio grazie al gol di Casemiro, attacca e si avvicina all'area dell'Athletic. Garnacho prova un dribbling, ma incespica sul pallone e lo tocca inavvertitamente con la mano: i giocatori del Bilbao protestano e richiamano l'attenzione dell'arbitro norvegese Eskas, che però lascia giocare. L'azione prosegue: cross pericoloso all'interno dell'area, Højlund è pronto a spingere in rete il 2-0, ma viene trattenuto vistosamente da Vivian. Il direttore di gara inizialmente non fischia, e allora il varista italiano Di Paolo lo richiama all'on field-review: calcio di rigore e cartellino rosso. Bruno Fernandes realizza il raddoppio e il Manchester United inizia a intravedere la finale. 

View post on X

L'accusa dei tifosi dell'Athletic: "Di Paolo tifa Roma!"

Ma il tocco di Garnacho a inizio azione rimane. E genera le furiose proteste dei tifosi dell'Athletic, che sui social si scatenano. Viene considerato inaccettabile il fatto che l'azione sia stata rivista al Var, nonostante fosse viziata da un fallo di mano. Come riporta Il Corriere dello Sport, molti se la sono presa con Di Paolo, del quale è stata rispolverata una statistica curiosa: con lui in campo, la Roma non ha mai perso una partita. E allora qualche sostenitore basco, forse anche in riferimento all'eliminazione della squadra di Ranieri per mano proprio del Bilbao, è andato addirittura oltre: "Questo tifa Roma!"

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Autore

Redazione

Ultime News