Il Real Madrid è impegnato negli Usa con il Mondiale per Club, e in molti avranno notato l'assenza di Kylian Mbappé dalla prima sfida delle Merengues pareggiata 1-1 contro l'Al-Hilal di Simone Inzaghi. Un'assenza che aveva un motivo ben preciso: l'attaccante aveva accusato un malore il giorno precedente alla partita. Adesso è ricoverato in ospedale.
Mbappé ricoverato, il comunicato del Real
Kylian Mbappé è stato colpito da una gastroenterite acuta mentre si trovava a Miami ed è attualmente ricoverato in ospedale, dove sta ricevendo le cure necessarie. A rivelarlo è una nota ufficiale del Real Madrid, nota che ha suscitato preoccupazione tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, l'attaccante ha iniziato a sentirsi male dopo un allenamento tenutosi il lunedì precedente alla partita contro l'Al-Hilal. Da quel momento la situazione è degenerata rapidamente, costringendo il francese ad un isolamento pressoché totale. Pare che Mbappé, solitamente noto per la sua dinamicità e il suo sorriso contagioso, non sia riuscito nemmeno a uscire dalla propria stanza.
Il Real Madrid ha immediatamente adottato il protocollo di isolamento previsto per scongiurare ulteriori complicazioni e in queste ore una squadra medica si sta occupando del francese monitorando costantemente le sue condizioni.