Roma-Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Soddisfatti, ma abbiamo ancora tanto da fare"

Uno Xabi Alonso ovviamente soddisfatto ha parlato ai microfoni dei cronisti al termine dell'andata delle semifinali di Europa League vinta dal suo Bayer Leverkusen in casa della Roma
coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
R. Andrich
#8Bayer LeverkusenCentrocampista
UEFA Champions League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Non può che essere soddisfatto il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso dopo la vittoria sul campo della Roma nella semifinale di andata di Europa League. Un 2-0 con cui i tedeschi hanno messo una grossa ipoteca sull'accesso all'ultimo atto della competizione.

 

L'allenatore spagnolo è intervenuto nel post partita per commentare la prestazione dei suoi e analizzare un match che li ha visti dominare per lunghi tratti.

Roma-Bayer Leverkusen, il commento di Xabi Alonso

Grazie alle reti di Wirtz nel primo tempo e di Andrich nella ripresa, il Bayer Leverkusen batte la Roma all'Olimpico e fa un grande passo verso la finale di Europa League in programma a Dublino. Il tecnico dei tedeschi Xabi Alonso è consapevole del vantaggio conseguito in vista del ritorno, ma non abbassa la soglia dell'attenzione: "Abbiamo combattuto tanto, fatto una grande prestazione, molta disciplina, forza, velocità. Per noi tutto ciò significa tanto ma abbiamo ancora tanto da fare”, ha detto lo spagnolo in conferenza stampa.

 

Su Andrich, che aveva detto che sarebbe stato meglio non giocare a Roma ed invece è stato decisivo con il gol del 2-0: "Abbiamo detto che c’è sempre una seconda chance, avremo un bel ricordo. Ha giocato sicuramente un ruolo importante per la squadra, con aggressività, competitività, è stata una grande prestazione”.

 

"Se sono più arrabbiato o sollevato? Avevamo possibilità di fare il terzo gol, abbiamo giocato dal primo minuto in modo aggressivo, con una difesa compatta e in contropiede. Abbiamo fatto un gioco d’attacco importante, ma non abbiamo utilizzato le occasioni che avevamo. Siamo comunque soddisfatti".

 

Infine sui tifosi: "Festeggiare tutti insieme è stato giusto, penso che fosse il minimo per loro. Speriamo di poter festeggiare insieme la prossima settimana”.

 

coppe europee
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News