Ieri sera la Roma ha vinto una partita importantissima allo Stadio Ennio Tardini di Parma. I giallorossi si sono imposti per 0-1 contro i ducali grazie alla prodezza su calcio di punizione di Matias Soulé.
La squadra di Ranieri arriva quindi nel migliore dei modi, almeno a livello mentale, al grande appuntamento europeo: la sera di giovedì 20 febbraio 2025 la Roma ospiterà allo Stadio Olimpico il Porto per il ritorno dei playoff di Europa League. Dopo l'1-1 dell'andata in Portogallo, i giallorossi hanno bisogno di vincere davanti ai propri tifosi per accedere agli ottavi di finale della seconda competizione europea per importanza.
Ciò che però ora interessa ai romanisti è sapere come stanno gli infortunati e chi potrà scendere in campo contro i portoghesi.
Roma, le parole di Ranieri su Dybala
Dybala aveva abbandonato il campo all'andata contro il Porto per una forte botta al ginocchio ricevuta durante un contrasto con Varela. A Parma quindi l'argentino non è stato convocato per precauzione, ma per il ritorno di Europa League il tecnico giallorosso non ha dubbi.
"Dybala giovedì sera giocherà. Ha preso questa botta al ginocchio, ma per fortuna non ha interessato nessun legamento".
Roma, le parole di Ranieri su Hummels
Hummels non ha giocato a Oporto e neanche a Parma, dove però almeno era in panchina. Le condizioni del difensore tedesco non sono ancora perfette dopo qualche sovraccarico delle ultime settimane, ma Ranieri ci conta.
"Hummels molto probabilmente tornerà dal primo minuto. Vediamo nei prossimi giorni, ma si sta allenando bene e mi sembra aver recuperato".
Roma, le parole di Ranieri su Mancini
Discorso diverso per Mancini, che ha preso una botta proprio contro il Parma ed è stato sostituito in via precauzionale da Ranieri.
"Mancini ha preso una gran botta alla caviglia, la quale si stava gonfiando. Vedremo le sue condizioni per giovedì, è da valutare".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



