Le semifinali di Europa League che vedono coinvolte Juve e Roma saranno visibili in chiaro

/images/j/u/v/juve-roma-europa-league.jpg

Sulla scia di quanto accaduto per il derby di semifinale di Champions League tra Milan e Inter, e seguendo la vigente normativa Agcom sulle manifestazioni sportive di interesse nazionale, anche le semifinali di Europa League, che vedono coinvolte Juventus e Roma, saranno visibili in chiaro. Secondo quanto riportato da Tvblog in questi minuti è stato raggiunto un accordo a riguardo.

Semifinali di Europa League in chiaro

La notizia era nell'aria da giorni e le indiscrezioni sono diventate ormai ufficiali: le semifinali di Europa League, a partire dalle gare di andata Juventus-Siviglia dell'11 Maggio e Bayer Leverkusen-Roma del 18, saranno visibili in chiaro. Raggiunto l'accordo tra Sky, che detiene i diritti della manifestazione, e le emittenti che avevano trasmesso il loro interesse. Nello specifico, la Rai trasmetterà l'andata di Juve-Siviglia giovedì 11 e il ritorno di Leverkusen-Roma il 18. Le altre due partite, Siviglia-Juve e Roma-Bayer Leverkusen, saranno disponibili su TV8 canale in chiaro di Sky.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

La norma Agcom

Il provvedimento dell'Agcom prevede un lista di "eventi che le emittenti televisive non possono trasmettere in esclusiva, al fine di assicurare ad almeno l'80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari". Tra questi ci sono anche "la finale e le semifinali della Champions League e dell'Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane". Di qui l'obbligo di rendere visibili le sfide che vedono impegnate Juventus e Roma, al pari del derby Champions Milan-Inter.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

  

Giulio Piras
Tags :EUROPA LEAGUE

LEGGI ANCHE

Decisione drastica, verrà oscurata una partita di Europa League. Il motivo

Decisione drastica, verrà oscurata una partita di Europa League. Il motivo

Coppe Europee

02/12/2025 • 21:14

Il grande ex giocatore risponde a Bisseck: "Sfortuna? Non esiste. Sono tutte scuse"

Il grande ex giocatore risponde a Bisseck: "Sfortuna? Non esiste. Sono tutte scuse"

Coppe Europee

28/11/2025 • 15:09