EUROPA LEAGUE Siviglia Roma, ai rigori trionfano gli spagnoli

Tag:

A Budapest si è conclusa la finalissima di Europa League Siviglia Roma

Primo tempo, gol Dybala

Siviglia Roma hanno dato vita ad un primo tempo intenso caratterizzato da tanto agonismo. Una partita molto fisica che ha visto contrasti duri a centrocampo. la prima occasione della partita è sui piedi di Spinazzola che all’11esimo da buona posizione spara addosso al portiere andaluso un rigore in corsa. Il Siviglia ha il predomino del possesso palla ma non trova varchi. Al minuto 34 la svolta della partita: Rakitic perde palla a centrocampo con Matic, pallone a Mancini che imbuca Dybala che trafigge Bono con un diagonale preciso di sinistro: 0-1 Roma. Reazione veemente degli spagnoli che colpiscono il palo con una bordata di Rakitic nei minuti di recupero.

Secondo tempo

Gli spagnoli inseriscono in campo Suso e Lamela e alzano il ritmo. La pressione porta al pareggio al 54esmio: cross di Ocampos e Mancini trova una sfortunata deviazione che causa l’autogol: 1-1. Iniziano le sostituzioni e la gara è caratterizzata da due episodi dubbi: prima viene assegnato un calcio di rigore al Siviglia annullato dal VAR. Abraham e Belotti falliscono il gol della vittoria. Poi un tocco di mano di un difensore degli spagnoli non viene considerato da fallo dall’arbitro. Roma in sofferenza ma tiene il pari. Si va ai supplementari.

Tempi supplementari

Nei tempi supplementari si gioca poco complice la stanchezza dei calciatori e si va ai calci di rigore.

Calci di rigore

Nella lotteria dei rigori ha la meglio il Siviglia complice gli errori di Mancini e Ibanez, mentre gli spagnoli non ne sbagliano uno. Per gli andalusi è la settima Europa League della loro storia.

Change privacy settings
×