Sorteggi playoff Europa League, il Bologna va in Norvegia. Per gli ottavi brutta sorpresa dietro l’angolo

Il Bologna conosce ora il suo avversario per i playoff di Europa League: i felsinei andranno in Norvegia a caccia del pass per gli ottavi

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano
Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano

Dopo i sorteggi di Champions, è stato definito anche il quadro dei playoff relativo alla seconda competizione europea l’Europa League. C’era il Bologna che attendeva di conoscere il proprio avversario, e per la squadra di Italiano si preannuncia una trasferta piuttosto fredda. E in caso di qualificazione agli ottavi c’è un grosso pericolo.

Il Bologna vola in Norvegia

Sarà il Brann l’avversario del Bologna nei playoff di Europa League. L’andata, a Bergen, si giocherà il 19 febbraio, mentre il ritorno sarà ospitato al Dall’Ara una settimana dopo. La squadra italiana ha evitato lo spauracchio Dinamo Zagabria, e punta ora alla qualificazione agli ottavi. La trasferta in Norvegia si preannuncia come sempre non semplice, ovviamente per questioni climatiche, ma sulla carta l’avversario non è di quelli trascendentali.

Il precedente tra Bologna e Brann

Non è passato molto tempo dall’ultimo incontro tra queste due squadre. Bologna e Brann si sono già affrontate durante la fase a gironi e la partita è terminata 0-0 al Dall’Ara. Un match equilibrato dove nessuna delle due formazioni è riuscita a imporsi, nonostante le numerose occasioni da goal da entrambe le parti. Questo confronto nei playoff potrebbe essere l’occasione per il Bologna di riscattarsi e dimostrare la propria superiorità sul campo.

La sfida del Dall'Ara tra Bologna e Brann

La sfida del Dall’Ara tra Bologna e Brann

Un possibile incrocio esplosivo agli ottavi

Chi avrà la meglio tra Bologna e Brann troverà sulla propria strada un’avversaria ostica: potrebbe essere la Roma, allenata da Gasperini, o il Friburgo. Un’occasione dunque per un possibile derby tutto italiano, scenario sempre affascinante e ricco di tensioni e emozioni, tipico della competizione europea.

Possibile incrocio tra Bologna e Roma agli ottavi di Europa League

Possibile incrocio tra Bologna e Roma agli ottavi di Europa League

Il quadro dei playoff

Questo il quadro completo dei playoff (andata 19 febbraio, ritorno 26 febbraio):

  • Paok – Celta Vigo
  • Lille – Stella Rossa
  • Panathinaikos – Viktoria Plzen
  • Fenerbahce – Nottingham Forest
  • Ludogorets – Ferencvaros
  • Celtic – Stoccarda
  • Dinamo Zagabria – Genk
  • Brann – BOLOGNA
Change privacy settings
×