Si è conclusa con la vittoria dei Reds per 1-0 la sfida tra Liverpool e Real Madrid, disputatasi ieri ad Anfield e valevole per la quarta giornata di Champions League. Al fischio finale, è andato in scena un duro botta e risposta tra Virgil Van Dijk e Wayne Rooney.
Van Dijk-Rooney, duro scontro nel post partita
Intervenuto ai microfoni di Prime Video, nel post partita, Van Dijk ha replicato alle critiche ricevute dal Liverpool nelle ultime settimane in merito alla serie negativa di risultati degli uomini di Slot. "Bisogna cercare di avere una prospettiva corretta. C'è tanto rumore ma la stagione è ancora lunga, possono succedere tantissime cose. Quando perdi tre o quattro partite consecutive le critiche ci stanno, ma a volte diventano eccessive. Oggi tante persone possono dire qualsiasi cosa e la situazione viene amplificata". Quindi, la bordata a Rooney, che nei giorni scorsi non aveva risparmiato critiche ai Reds: "Se guardassi le partite, ti renderesti conto che io mi assumo sempre le mie responsabilità. Ho trovato ingiusto, però, il pensiero secondo cui io mi sarei adagiato dopo aver rinnovato il contratto. Su questo non sono d'accordo".
La replica di Rooney
Da qui la risposta dell'ex capitano del Manchester United: "Credevo di averli stimolati, ma a questo punto non dirò più nulla. Quando vinci la Premier League e poi perdi tante partite di fila, un leader come Van Dijk deve guidare la squadra dentro e fuori dal campo. Questo era il senso del mio discorso".


