Destiny Udogie è un terzino sinistro moderno, potente e dinamico, capace di abbinare grande forza fisica a qualità tecniche di alto livello. Dotato di una notevole progressione palla al piede, si distingue per la capacità di spingere con continuità sulla fascia, saltare l’uomo e creare superiorità numerica, risultando efficace sia in fase offensiva sia in quella difensiva. La sua duttilità gli consente di agire anche da esterno a tutta fascia in sistemi più offensivi, grazie a resistenza, aggressività e senso della posizione.
Cresciuto calcisticamente tra Verona e Udinese, si è affermato definitivamente in Serie A prima di trasferirsi al Tottenham, dove ha trovato continuità e visibilità internazionale. Il suo palmarès non è ancora ricco di trofei, ma il percorso in costante ascesa e le presenze con la nazionale italiana maggiore testimoniano il suo valore e il suo potenziale.
Tra le curiosità, Udogie è di origini nigeriane ma ha scelto di rappresentare l’Italia, e il suo nome, Destiny, riflette una storia personale spesso citata come simbolo di determinazione e ambizione.
È stato un sabato decisamente da dimenticare per Destiny Udogie, esterno sinistro italiano da tre stagioni in forza al Tottenham. Dopo aver passato l’intera partita contro il West Ham in panchina (persa dagli Spurs nel finale per 1-2), il classe 2003, ha trovato una brutta sorpresa ad attenderlo: l’ex Udinese ha infatti trovato la sua Range Rover da 150mila sterline scassinata, un episodio che aggiunge un capitolo spiacevole alla recente serie di eventi che hanno messo a dura prova la sua serenità personale.
Il furto durante il match
Dopo aver assistito dalla panchina alla sconfitta casalinga nel derby di Londra contro il West Ham, Udogie si è ritrovato una sgradevole sorpresa. Al suo ritorno al parcheggio, il lunotto posteriore della sua auto era stato ridotto in frantumi e dall’interno era stato rubato qualsiasi oggetto presente, con i ladri che hanno “risparmiato” solo un appendiabiti e una bottiglietta d’acqua.

Un’immagine del vetro dell’auto di Udogie in frantumi
Questo spiacevole evento arriva soli quattro mesi dopo un altra brutta faccenda che lo ha visto coinvolto, le minacce con arma da fuoco subite da un procuratore. Un caso che ha visto l’arresto di un 31enne per possesso di armi da fuoco, estorsione e guida senza patente.’
Il supporto di compagni e tifosi
Nonostante il clima di insicurezza, il giocatore può comunque contare sul supporto incondizionato delle persone a lui vicine, del club e dei tifosi Spurs. Il Tottenham e i suoi sostenitori hanno subito espresso solidarietà attraverso vari messaggi postati sui social media.
Anche il manager del Tottenham, Thomas Frank, ha espresso tutto il suo supporto al 23enne nativo di Verona: “È una situazione terribile in cui trovarsi e non posso parlarne troppo poiché è un caso legale, come sappiamo, ma il club e io abbiamo fatto tutto il possibile per supportarlo“. Un chiaro segnale di vicinanza e sostegno al giocatore.
Udogie è da poco rientrato da un infortunio muscolare che l’ha tenuto lontano dai campi per oltre un mese, e di certo queste vicende extracalcistiche non sono di aiuto per ritrovare la piena forma e concentrazione. Al momento la polizia britannica ha escluso che il furto all’interno dell’auto possa essere collegato alle minacce subite qualche tempo fa.











