La guerra tra Israele e Palestina è entrata anche nel mondo del calcio con i giocatori che si sono schierati, a seconda delle loro ideologie, con una o l'altra fazione. In Francia sta tenendo banco la posizione di Karim Benzema che è stato attaccato duramente dal ministro degli Interni francese.
Benzema accusato di legami con i terroristi
Il ministro degli Interni della Francia, Gerald Darmanin, durante un'intervista al canale francese CNNews ha rilasciato dichiarazioni che hanno fatto molto scalpore. Il ministro si è scagliato contro Karim Benzema, che professa la religione musulmana: "Il signor Karim Benzema ha legami noti con i Fratelli Musulmani". Fratelli Musulmani è un'organizzazione che è stata dichiarata fuorilegge ma è molto influente nel mondo islamico. "Lo sanno tutti", ha poi aggiunto. Ma gli attacchi all'ex Real Madrid non terminano qui: altri politici hanno chiesto il ritiro del Pallone d'Oro e della nazionalità francese.
Benzema si difende
L'attaccante nei giorni scorsi aveva twittato un post in cui pregava per le vittime palestinesi, ma aveva ricevuto anche insulti da un ex calciatore israeliano. Benzema è pronto a denunciare il ministro degli Interni Darmanin aggiungendo che tutto ciò che ha detto il politico francese "è totalmente falso".