Brahim Diaz potrebbe fare la storia del Real Madrid: ecco perché

Brahim Diaz potrebbe entrare nella storia del Real Madrid ora che l'ex Milan è diventato ufficialmente un calciatore africano, che rappresenta il Marocco.

Brahim Diaz potrebbe entrare nella storia del Real Madrid ora che l’ex Milan è diventato ufficialmente un calciatore africano, che rappresenta il Marocco.

Brahim Diaz candidato al Pallone d’Oro africano?

Da qualche mese Brahim Diaz si è tolto la maglia rossa della Spagna per mettersi un’altra maglia rossa, quella del Marocco. L’ex Milan, ora campione d’Europa con il Real Madrid di Carlo Ancelotti, ha infatti deciso di rappresentare la nazione nord africana e domani farà il suo debutto con il Marocco nelle qualificazioni al mondiale contro lo Zambia.

Il fatto che ora Brahim sia calcisticamente marocchino, quindi africano, lo mette in lizza per una candidatura al Pallone d’Oro africano, soprattutto dopo i tre trofei vinti con il Real (Champions, Liga e Supercoppa).

Brahim potrebbe fare la storia del Real Madrid

Il prestigioso premio, che elegge il miglior calciatore africano dell’anno, potrebbe proiettare Brahim Diaz nella storia del Real Madrid. Il marocchino ex Milan potrebbe infatti diventare il primo madridista a vincere il Pallone d’Oro africano. Il Real infatti non ha mai visto un suo giocatore vincere questo premio (pur avendo fatto razzia di Palloni d’Oro).

L’anno scorso il vincitore fu Victor Osimhen, forte della stagione spettacolare con il Napoli, ma quest’anno non è tra i favoriti, mentre potrebbe esserci Lookman dell’Atalanta, Boniface del Leverkusen, Guirassy dello Stoccarda e il solito Hakimi.

Change privacy settings
×