L'ennesimo capitolo amaro nella vita di Paul Gascoigne ci ricorda quanto sia difficile, a volte, liberarsi dei propri demoni. L'ex calciatore, amatissimo per il talento inesauribile mostrato sui campi di calcio, è nuovamente protagonista di un episodio che desta preoccupazione e tristezza. Alla sua lunga carriera calcistica si contrappone una storia personale tormentata, capace di catturare l'attenzione tanto quanto le sue leggendarie giocate.
Gascoigne trovato quasi incosciente in casa
Paul Gascoigne è stato trovato in stato di semi incoscienza da un amico a casa sua a Poole, nel Regno Unito. Collassato nella propria camera da letto, l’ex giocatore della Lazio ha immediatamente destato preoccupazioni tra i suoi cari. Ricoverato in terapia intensiva, è stato successivamente trasferito in un'unità di medicina d’urgenza, dove le sue condizioni sono attualmente stabili.
Secondo quanto riportato dal ‘Sun’, l’amico Steve Foster, il primo a soccorrere Gascoigne, ha sottolineato il supporto ricevuto dall’ex calciatore in questi momenti difficili. “Paul vorrebbe ringraziare tutti per il sostegno ricevuto da tanti vecchi amici che gli augurano il meglio e vogliono vederlo tornare al più presto”, ha dichiarato Foster.
La sua convalescenza in ospedale è prevista per diversi giorni, una pausa forzata che speriamo possa segnare l’inizio di un nuovo capitolo, stavolta più sereno, nella vita di Paul Gascoigne.
Un passato di alti e bassi
Non è la prima volta che Gascoigne si trova a dover affrontare simili situazioni. L’anno scorso aveva confessato di essere tornato a frequentare gli Alcolisti Anonimi, segno evidente di un percorso di recupero che fatica a trovare stabilità. Innumerevoli sono le volte in cui i fan e gli amici hanno sperato in una sua ripresa definitiva, avvenimenti che purtroppo si sono rivelati illusioni.
Questo episodio drammatico arriva anche in un periodo difficile per Gazza dal punto di vista economico. A inizio luglio, infatti, la sua azienda personale ‘Gazza8 Limited’ è stata cancellata dopo non essere riuscita a presentare documenti finanziari nei tempi richiesti. L'incertezza economica non può che complicare ulteriormente la situazione di una leggenda che, purtroppo, continua a lottare con la propria fragilità.



