Allucinante quanto accaduto meno di due ore fa ad Amburgo, città che alle 15 ospiterà la prima sfida del gruppo D tra Polonia e Olanda. Un folle, difficile chiamarlo diversamente, si è infatti gettato in mezzo ai tifosi Orange armato di ascia seminando panico e terrore. Necessario il duro intervento della polizia tedesca.
Uomo armato di ascia semina il panico ad Amburgo
Erano le 12:30 quando un uomo armato di ascia ha attaccato la marea di tifosi dell'Olanda (più di 10mila) che pacificamente si stavano dirigendo verso il Volksparkstadion per assistere alla prima sfida di Euro 2024 della loro nazionale contro la Polonia. Come riportato dalla Bild il folle ha aggredito svariati supporters olandesi, ferendone diversi, ed alcuni di loro sono in gravi condizioni.
La polizia è prontamente intervenuta prima con dello spray al peperoncino, e successivamente aprendo direttamente il fuoco contro l'uomo, che è stato poi neutralizzato. Secondo le ricostruzioni dei media tedeschi, un agente ha prima sparato un colpo d'avvertimento, poi sono stati esplosi diversi colpi finché l'uomo non è crollato a terra, ed è stato trasportato via in ambulanza. Stando ad alcune indiscrezioni, ancora non confermate l'uomo sarebbe morto.
Si è poi scoperto che l'aggressore nello zaino aveva anche una molotov. Ancora da stabilire le motivazioni che lo hanno spinto ad un'azione del genere.