Ex arbitro di Premier League ancora nella bufera: accuse gravissime ed infamanti

L'ex arbitro di Premier League David Coote è accusato di essere in possesso di un video indecente di categoria A con un minore, un anno dopo il licenziamento per aver insultato Jurgen Klopp
cronaca
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
H. Kane
#9Bayern MünchenAttaccante
Bundesliga
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'ex arbitro di Premier League David Coote è stato accusato di essere in possesso di un video indecente, definito di "categoria A", il grado più grave, che coinvolge un minore. Così riferiscono i maggiori tabloid e media britannici, tra cui The Sun e Bbc. Questa accusa giunge quasi un anno dopo il suo licenziamento da parte dei capi arbitrali della PGMOL, che avvenne a seguito di un acceso sfogo online contro l'ex allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp. Un episodio che continua a sollevare molte polemiche nel mondo del calcio inglese.

L'accusa e le sue implicazioni

David Coote, 43 anni, originario di Newark, dovrà comparire di fronte al tribunale di Nottingham questo giovedì per la prima udienza relativa alla grave accusa. La categoria A si riferisce infatti alla più severa classificazione di immagini o video indecenti, che ritraggono attività sessuali penetrative. Un'accusa che non lascia spazio a interpretazioni e che potrebbe avere drastiche conseguenze legali per Coote.

 

Il licenziamento da parte della PGMOL è avvenuto invece in seguito a un video trapelato lo scorso novembre, dove Coote veniva ripreso mentre insultava pesantemente Klopp, chiamandolo "German c***" ( "Cog***ne tedesco) e riferendosi al Liverpool con toni alquanto dispregiativi. Nelle sue parole, l'ex arbitro si lamentava di come Klopp lo aveva accusato di mentire durante una partita contro il Burnley, definendolo "arrogante" e difficilmente sopportabile. A sorprendere ancora di più è stato il tono volgare e diretto usato durante lo sfogo.

 

View post on X

Una carriera in caduta libera

David Coote ha arbitrato la sua prima partita in Premier League nell'aprile del 2018 e ha officiato oltre 100 partite nel massimo campionato inglese. Era anche candidato come ufficiale per Euro 2024 in Germania, un appuntamento che sembrava essere il coronamento di una promettente carriera. Poi altri scandali ed un'inesorabile discesa, con Coote che dopo il licrenziamento è stato ripreso mentre consegnava pacchi per Evri, un destino decisamente lontano dalle luci dei riflettori del calcio internazionale.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
cronaca
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News