L'ex Iena e presidente del Palermo Paul Baccaglini trovato senza vita

Paul Baccaglini, ex presidente del Palermo e nota figura televisiva, è stato trovato esanime nel suo appartamento di Segrate. Aveva 41 anni
/images/i/m/a/imago78030262jpg_1757508650348.jpg

È un giorno di lutto per il mondo del calcio e dello spettacolo. Paul Baccaglini, ex presidente del Palermo e conosciuto per la sua carriera televisiva soprattutto nel noto programma Le Iene, è stato trovato morto nella sua abitazione a Segrate, Milano. L'ex dirigente aveva solo 41 anni. La notizia della sua prematura scomparsa ha scosso il pubblico e le istituzioni, sollevando numerosi interrogativi sulle cause del decesso.

Una tragica scoperta

Secondo quanto riportato da MilanoToday, Paul Baccaglini si sarebbe suicidato. È stata la sua compagna a trovare il corpo, una scoperta che ha innescato un'immediata indagine da parte dei carabinieri di Milano. La Procura, per fare chiarezza su quanto accaduto, ha già disposto l'autopsia, con la speranza di dissipare i dubbi sui tragici eventi di questa mattina.

Un passato tra tv e finanza

Baccaglini è nato negli Stati Uniti, figlio di padre americano e madre italiana, ed è diventato una figura conosciuta grazie alla sua partecipazione come inviato al programma televisivo Le Iene. Dopo il successo sul piccolo schermo, ha preso una direzione diversa, interessandosi al mondo della finanza. Ha lavorato come trader e fondato la società Integritas Capital, attraverso la quale ha firmato il precontratto per l'acquisto del Palermo nel 2017, ricoprendo la carica di presidente per un breve periodo.

Il cordoglio del mondo del calcio e dello spettacolo

La notizia della morte di Paul Baccaglini ha suscitato una forte reazione nel mondo del calcio e dello spettacolo. Il Palermo FC, per cui Baccaglini ha ricoperto il ruolo di presidente, ha espresso il proprio cordoglio attraverso una nota ufficiale: "Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Paul Baccaglini, presidente dell'US Città di Palermo negli ultimi mesi della stagione 2016-2017".

 

Anche la redazione de Le Iene ha voluto ricordare Baccaglini con un messaggio sui social media: "Martedì mattina è venuto a mancare Paul Baccaglini, un nostro inviato che ha fatto parte della squadra de Le Iene qualche anno fa. Abbracciamo forte tutta la sua famiglia".

Giulio Piras
Tags :SERIE B

LEGGI ANCHE

Ex arbitro di Premier League ancora nella bufera: accuse gravissime ed infamanti

Ex arbitro di Premier League ancora nella bufera: accuse gravissime ed infamanti

Cronaca

10/09/2025 • 16:46

Cavani eroe silenzioso: salva la vita di una bambina con un gesto speciale

Cavani eroe silenzioso: salva la vita di una bambina con un gesto speciale

Cronaca

09/09/2025 • 12:26