Non è stato un inizio di stagione semplicissimo per l'arbitro internazionale Fabio Maresca: prima qualche errore di troppo durante Milan-Torino della prima giornata di Serie A, cui ha fatto seguito una "retrocessione" in Serie B in cui ha arbitrato Sampdoria-Bari anch'essa in maniera non troppo soddisfacente. Da lì una breve sospensione ed un rientro soft nel campionato del Kuwait per dirigere il match tra Al-Arabi e Kuwait SC. Un rientro che di soft però ha avuto veramente poco.
Il fischietto italiano è infatti finito nella bufera per presunte minacce ad un giocatore della squadra di casa, ed è stato prontamente denunciato: cos'è successo?
Maresca denunciato: avrebbe minacciato di morte un giocatore
L'arbitro nativo di Napoli, internazionale dal 2020, è accusato addirittura di aver minacciato di morte un calciatore dell'Al-Arabi. "I will kill you", avrebbe detto Maresca rivolgendosi a Khaled Al-Murshed.
Le presunte minacce non sono passate non sono passate sottotraccia e l’avvocato Adnan Mahmoud Abel, membro del Consiglio d'Amministrazione della squadra kuwaitiana, ha rivelato che si è già arrivati ad una denuncia formale: "Stiamo andando alla stazione di polizia di Adailiya per sporgere denuncia contro l'arbitro italiano della partita di oggi, che ha arbitrato la partita tra Al-Arabi e Kuwait, per aver minacciato il giocatore Khaled Al-Murshed con la frase 'Ti ucciderò'. Lasciamo che ciascuna parte si assuma la responsabilità di portare questo tipo di arbitri nei nostri stadi e che tutti comprendano la frase 'lo sport è etica'", ha scritto su X.
Intanto Maresca, assistito al VAR da Gariglio e da una quaterna di arbitri kuwaitiani, è rientrato in Italia, con la UEFA che in attesa di capirne di più ha già preso provvedimenti: martedì avrebbe dovuto partecipare come quarto uomo alla partita di Champions League PSV-Sporting, arbitrata da Guida, ma si è deciso di sostituirlo con Doveri
Al momento né la FIGC né l'AIA hanno ricevuto comunicazioni ufficiali dal Kuwait riguardo all'incidente, né il report della partita è stato presentato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



