Boom di mercato: i 10 giocatori che hanno alzato di più la valutazione (tre sono del Napoli)

Scopriamo chi c'è nella top ten dei calciatori che hanno incrementato maggiormente il proprio valore di mercato nell'ultimo anno: tre sono del Napoli

Una stagione indimenticabile, in tutti i sensi. Napoli non dimenticherà mai il 2022/2023: vale per la città, per i tifosi, ma anche per i calciatori. Oltre alla conquista dello scudetto, infatti, diversi azzurri hanno ottenuto quest’anno la consacrazione definitiva. Su tutti, Kvaratskhelia, Osimhen e Kim (ormai passato al Bayern Monaco), che hanno fatto schizzare il loro valore di mercato. Scopriamo, con l’aiuto di Transfermarkt, quali sono i dieci giocatori che negli ultimi dodici mesi hanno incrementato maggiormente la propria valutazione.

La top cinque dei giocatori più ri-valutati: Napoli comanda

Come detto, gli azzurri dominano in questa classifica: 3 di questi 10 giocatori (2 nei primi 5) nella scorsa stagione sono stati al servizio di Spalletti. E pure in vetta troviamo un napoletano: Khvicha Kvaratskhelia, che è passato da essere valutato 15 milioni ad addirittura 85. Un incremento del valore di 70 milioni: nessuno come lui. Al secondo posto troviamo Moises Caicedo del Brighton di De Zerbi, molto vicino al georgiano: aumento di 69 milioni, per una valutazione totale di 75 milioni. Sul gradino più basso del podio troviamo il campione del mondo Enzo Fernandez, passato a gennaio al Chelsea per circa 120 milioni di euro, che ha subito un +65 (viene valutato 80 milioni). Al quarto posto c’è Kolo Muani dell’Eintracht, mentre subito sotto si posiziona un altro azzurro: Victor Osimhen, passato dai precedenti 65 milioni agli attuali 120. Anche per lui, un boom incredibile.

L’altra metà della classifica: c’è un altro (ormai ex) azzurro

A pari merito con Osimhen, quindi con sempre un +55, si colloca Bukayo Saka dell’Arsenal, anche lui valutato ben 120 milioni. A scendere troviamo Vinicus del Real Madrid (da 100 a 150 milioni), il neo acquisto del Liverpool Mac Allister (ex Brighton) con un incremento di 49 milioni e poi a +46 Balde del Barcellona insieme a Kim, che nella passata stagione ha sorpreso quasi tutti. Il rendimento pazzesco dell’ormai ex calciatore azzurro lo ha portato a questa valutazione e ad essere acquistato dal Bayern Monaco. 

Anche a livello di boom sui valori di mercato, si conclude una stagione indimenticabile per il Napoli. Che ora si augura di fare il bis nel 2023/2024. 

Tag:

Change privacy settings
×