Morto Diogo Jota in un tragico incidente. L'attaccante del Liverpoool aveva 28 anni

In un tragico incidente stradale avvenuto in provincia di Zamora, il giovane talento del Liverpool e della nazionale portoghese, Diogo Jota, ha perso la vita insieme al fratello. Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di un atleta straordinario e di un uomo dai grandi valori
cronaca
03/07/2025 • 08:29
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : 03/07/2025 • 09:07)
/images/f/u/l/fulham-fc-v-liverpool-fc-premier-league-diogo-jota-of-liverpool-in-action-during-the-premier-league-match-between-fulham-fc-and-liverpool-fc-at-craven-cottage-on-april-6-2025-in-london-england-london-craven-cottage-england-united-kingdom-copyright-xnigelxfrench-sportsphoto-aplx-14125313jpg_1751531276222.jpg

Una notizia che scuote il mondo del calcio è giunta questa mattina. Diogo Jota, talento del Liverpool e della nazionale portoghese, ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale che ha lasciato tutti sotto shock.

Il tragico Incidente

L'incidente è avvenuto nella provincia di Zamora, precisamente al chilometro 65 della A-52, vicino al comune di Palacios de Sanabria. Erano circa l'una di notte quando l'auto su cui viaggiava Jota, insieme al fratello André, anche lui calciatore, è sbandata fuori strada e venendo avviluppata in pochi minuti dalle fiamme. I testimoni oculari hanno riferito di aver visto il veicolo prendere fuoco e il tentativo disperato dei presenti di aiutare si è rivelato inutile. L'ambulanza giunta rapidamente sul luogo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di entrambi i giovani. Si racconta che l'incendio del veicolo abbia persino raggiunto la vegetazione nell'area circostante, amplificando il tragico scenario.

Le Indagini in Corso

Le autorità hanno avviato una serie di accertamenti per fare luce su quello che è accaduto realmente. I Vigili del Fuoco, che sono intervenuti prontamente, hanno ipotizzato che il veicolo abbia perso il controllo, ma sono necessarie ulteriori indagini per determinare le cause precise dell'incidente. Nessuna pista è esclusa in questi momenti iniziali, mentre si tenta di dare risposte ai tanti interrogativi.

Il cordoglio del mondo del calcio

Il mondo del calcio è in lutto e la notizia ha trovato eco in ogni angolo del globo. Dai compagni di squadra del Liverpool ai colleghi della squadra nazionale portoghese, tutti si sono stretti in un doloroso abbraccio per ricordare il talento dei Reds. Sui social media, fiumi di messaggi e pensieri sono stati espressi da fan, giocatori e club, commemorando non solo un calciatore di talento ma anche un uomo dai grandi valori.

Fabrizio Piepoli
Tags :LIVERPOOL

LEGGI ANCHE

Vergogna in Inghilterra, i tifosi del Crystal Palace interrompono il minuto di silenzio per Diogo Jota

Vergogna in Inghilterra, i tifosi del Crystal Palace interrompono il minuto di silenzio per Diogo Jota

Calcio Estero

10/08/2025 • 17:58

Calabria senza squadra e senza... patente: i carabinieri gliela ritirano, il motivo

Calabria senza squadra e senza... patente: i carabinieri gliela ritirano, il motivo

Cronaca

10/08/2025 • 17:36