Il centrocampista della Juventus Nicolussi Caviglia ha coronato il suo sogno fin da bambino: incontrare il cantautore Francesco Guccini.
Nicolussi Caviglia incontra Guccini
È sempre bello quando un giovane riesce a coronare un suo sogno. A questo giro è toccato a Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista della Juventus. Anche se il suo è un sogno atipico per un calciatore. Non è vincere il campionato, o giocare in Champions League e nemmeno andare in Nazionale. Il suo sogno era incontrare Francesco Guccini e ce l'ha fatta.
Il centrocampista bianconero infatti, come scrive Tuttosport, ha incontrato il cantautore per pranzo, in un'osteria vicino Pavana, un paese nell'appennino pistoiese dove vive ora Guccini. Insieme a loro c'era il padre del giocatore, anche lui grande estimatore del cantautore. Nicolussi Caviglia ha voluto omaggiare il suo idolo con una maglia dela Juventus autografata e dedicata.
La passione di Nicolussi Caviglia per Guccini
Come rivelava in un'intervista di qualche mese fa, Nicolussi Caviglia è un amante della letteratura, del cinema e del cantautorato italiano, in particolare di Guccini. Nell'intervista diceva: "Guccini lo ascoltavo in macchina con papà quando andavamo a sciare e me ne sono innamorato. Purtroppo non l’ho visto dal vivo, ma solo su Youtube: Cyrano, Quello che non..., Farewell, Incontro, La locomotiva sono le mie preferite. Saranno attuali anche tra cent’anni. Ho fatto ascoltare Don Chisciotte di Guccini a Kean, ma non l’ho convinto. Con altri ce la farò. In Cambiaso, per esempio, ho trovato una persona con valori uguali ai miei. Lo trascinerò al cinema e riuscirò a fargli piacere Guccini."