A molti non sarà passata inosservata la moda dei giocatori blaugrana di indossare le bende ai polsi. Ma da cosa deriva questa moda? Ma soprattutto siamo sicuri che si tratti solo di un vezzo stilistico? A gettare ombre sulla questione è il dottor Mihic a Marca, che allude che dietro ci sia altro.
L'accusa di Mihic contro il Barcellona
"Potrebbe darsi che stiano progettando giochi di strategia, giocando molto a calcio balilla e prendendosi la tendinite...", ha in un primo momento ironizzato Mihic, che poi è passato all'attacco: "Non so cosa stia succedendo, ma quello che voglio dire è che qualsiasi medico sa che se si desidera un accesso venoso più facile, bisogna trovarlo nelle mani e nei polsi - spiega -. Non capisco perché lo stiano facendo e che lo neghino. Che dicano ‘no', ma mostrami cosa stai facendo. Qual è il segreto? Non è per giocare a calciobalilla, vero?".
Questione scaramantica
Diversa l'opinione di Antoni Mora, traumatologo e specialista in medicina sportiva che spiega: "È pura superstizione. Il primo giorno in cui giochi con una benda sulla mano è probabilmente dovuto a un infortunio. Ci si abitua e, se giochi bene indossandola, la si tiene. I giocatori ci prendono l'abitudine. È diventata una moda ed è una questione estetica. Uno ce l'ha e l'altro lo copia. Non succede nulla alle loro articolazioni. Sono come i tatuaggi. Prima nessuno si tatuava, ora si condividono momenti e si fanno anche tatuaggi insieme. Sono abitudini acquisite e solo una moda. Ci si sente bene e lo si mantiene per superstizione".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!