La setta di Pione Sisto
Era considerato uno dei talenti più luminosi della sua generazione, ma negli anni Pione Sisto si è perso. Tante avventure, tanti guai (l'ultimo un viaggio in macchina dalla Spagna alla Danimarca durante il lockdown) e soprattutto poco calcio.
Il giocatore danese ora è tornato a giocare in patria, al Midtjyllnd, ma non fa parlare di sè per questo. L'ultima "bravata" dell'attaccante è quella di essersi unito a una setta.

Questa, guidata dal santone inglese Água Akhabl Pinheiro, ha inglobato Sisto e anche per il suo club è difficile raggiungerlo. Come dice il ds della squadra danese: "È difficile comunicare con Pione, e quindi abbiamo dovuto dialogare con le persone intorno a lui."
Uno stato indipendente in Portogallo
Il ruolo di Pione Sisto in questa setta è stato definito recentemente. Il calciatore infatti ha da poco acquistato 4,7 ettari di terreno a Oliveiro Do Hospital, un piccolo comune in Portogallo.
In questo appezzamento di terra il santone vuole trasferire la sua setta per creare uno stato indipendente che segue le regole e la filosofia di vita di Água Akhabl Pinheiro.
Come e quando vogliano portare a termine questo progetto è poco chiaro ancora, ma sicuramente varrà la pena seguire l'evoluzione di questa storia.