Quincy Promes, nome noto nel mondo del calcio, è finito nuovamente al centro di un vortice giudiziario. L'ex giocatore di Ajax e Siviglia è stato arrestato a Dubai e dovrà fronteggiare una condanna pesante per traffico di droga e un'aggressione familiare che risale a qualche anno fa.
Arresto a Dubai
Quincy Promes è stato arrestato nelle scorse ore nella sua casa di Dubai. La notizia, inizialmente divulgata dalla stampa olandese, è stata successivamente confermata dall’avvocato dell’ex calciatore. Secondo quanto riportato, la polizia ha prelevato Promes nel cuore della notte, trasferendolo immediatamente in un centro di detenzione della città emiratina.
Richiesta di estradizione
L’arresto è legato alla richiesta di estradizione avanzata dai Paesi Bassi, il che significa che Quincy Promes sarà presto trasferito in Olanda sotto la rigida supervisione della Royal Military Police. Una situazione che mette in evidenza quanto la giustizia olandese stia facendo sul serio, determinata a far rispettare la condanna inflitta al giocatore.
Le condanne
Il calciatore è stato condannato in contumacia a sei anni per il traffico di 1.300 kg di cocaina e a 18 mesi per l’accoltellamento del cugino nel 2020. Un episodio che aveva scosso non solo la famiglia, ma anche la comunità sportiva internazionale. Dopo un primo periodo di detenzione, Promes era riuscito ad ottenere la libertà su cauzione, concentrandosi sulla sua carriera calcistica negli Emirati, non senza l’obbligo di non lasciare il Paese.