L'attaccante della Nazionale inglese, Ivan Toney, è stato coinvolto in un episodio alquanto turbolento in un noto nightclub di Soho, Londra. Secondo le indiscrezioni, Toney sarebbe stato arrestato dopo un presunto scontro con un fan particolarmente insistente. La vicenda ha sollevato un polverone, portando alla ribalta ancora una volta in Inghilterra il tema della tutela della privacy per le celebrità.
Selfie di troppo: l'inizio del caos
Sabato sera, in una delle zone più chic di Londra, è successo qualcosa che a detta dei testimoni nessuno avrebbe mai immaginato. Toney, dopo essere stato riconosciuto da un gruppo di ragazzi, è stato avvicinato da uno di loro troppo entusiasta di scattare un selfie. Secondo il racconto di un testimone, il fan avrebbe provato a mettere le mani intorno al collo del calciatore per scattare la foto, un gesto che non è passato inosservato e al giocatore, da agosto 2024 in forza all'Al-Ahli dopo un trasferimento da oltre 40 milioni di euro, è parso piuttosto inopportuno.
La dinamica del presunto assalto
Il Sun e altri tabloid britannici sostengono che Toney, percependo il gesto come minaccioso, abbia reagito in maniera difensiva. Le parole che si dice abbia pronunciato, "lasciami stare, lasciami stare", sono rivelatrici dello scompiglio vissuto in quell'istante. A seguito della reazione dell'attaccante, si sarebbe verificato una rissa, aon il fan lasciato con sangue che colava dal naso.
La versione delle forze dell'ordine
La polizia di Londra è intervenuta prontamente. In una dichiarazione, le autorità hanno confermato che sono stati chiamati al 100 Wardour St in risposta alla segnalazione di un'aggressione. Nella nota si legge che la vittima è stata trasportata in ospedale, anche se le ferite riportate non sembravano essere gravi. Mentre la polizia prosegue le indagini, è importante ricordare che Toney è stato prima trattenuto in centrale, poi rilasciato su cauzione.
Nel frattempo, continua la sua carriera calcistica in Arabia Saudita, dove ha firmato un contratto da 50 milioni di euro con l'Al-Ahli nell'agosto 2024. Lo scorso maggio, Toney è stato richiamato in Nazionale, entrando in campo all'88esimo minuto nell'amichevole contro il Senegal conclusasi 3-1.


