Ronaldinho ha debuttato nella Kings League e il suo ritorno in campo si è diviso tra il record di spettatori su Twitch e e le discussioni con l’arbitro.
L’esordio di Ronaldinho in Kings League
Ronaldinho è tornato a calcare un campo da calcio, o quasi. Il fenomeno brasiliano ha esordito nella Kings League fondata da Gerard Piqué. È entrato 5 minuti dopo l’inizio della partita tra il Porcinos FC (la squadra di Ibai Llanos) e la PIO FC. Il classico 10 sulle spalle, la fascia di capitano e il cerchietto tra i capelli. Ai tifosi del Barcellona deve essere scesa una lacrima.
Ma la delusione degli spettatori deve essere stata notevole: Dinho non è mai stato pericoloso, è rimasto fuori dal gioco e il suo stato di forma non era affatto ottimale.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}L’highlight della sua partita è stato un siparietto con l’arbitro, il quale provava a spiegargli le regole dell’uno contro uno. L’ex giocatore di Barcellona, PSG e Milan si è poi rifiutato di fare quanto detto e davanti alle telecamere ha risposto: “Non ho nessuna intenzione di correre. Fallo fare a qualcun altro.”
Il record di spettatori
Per il resto il ritorno in campo del Pallone d’Oro 1999 si è fatto notare per il record di spettatori che si sono collegati su Twitch per seguire la diretta della partita. Secondo i dati forniti sarebbero state 2.120.962 persone quelle che si sono collegate per seguire l’esordio di Ronaldinho, da quando è arrivato a bordo di una limousine rosa fino alla fine della sua partita.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Numeri simili in Kings League si erano visti al debutto del misterioso Enigma 69 e al momento dello smascheramento del Kun Aguero come il Joker.
Luci e ombre dunque per il ritorno del fuoriclasse brasiliano, che prima di tornare a dare spettacolo sui campi da calcio deve ritrovare la forma fisica.


