Segna sette gol, poi viene arrestato per combine: la surreale vicenda

Attaccante segna la bellezza di sette gol in una partita di campionato prima di essere però arrestato per presunta manipolazione del risultato
cronaca
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Una giornata a dir poco rocambolesca ha visto protagonista Jonatan Guerreiro, attaccante brasiliano di 34 anni, nel campionato finlandese. Con una performance fuori dal comune, Guerreiro ha segnato la bellezza di sette gol, per poi essere però arrestato con l'accusa di manipolazione del risultato.

La vicenda

Durante la partita tra EsPa/Renat e Finnkurd di Suomen Cup, conclusasi con un pesante 8 a 1 in favore del Finnkurd, il giocatore brasiliano ha messo a segno sette delle otto reti complessive. Una prestazione stellare, che però ha sollevato immediatamente il sospetto di qualcosa di poco chiaro. È interessante notare che il punteggio era di solo 2 a 0 alla fine del primo tempo, mentre nella seconda metà di gioco si è assistiti ad una vera e propria pioggia di gol.

 

Come riporta Globo Esporte, subito dopo il fischio finale circa 20 agenti della polizia finlandese hanno fatto irruzione sul campo, bloccando tutte le uscite. I giocatori del Finnkurd sono stati allineati sul campo, in una scena surreale che ha ricordato quella di un film. Guerreiro è stato arrestato, mentre altri due giocatori brasiliani, i cui nomi non sono stati resi noti, sono stati fermati per un breve interrogatorio. Questa partita, però, è solo la punta dell'iceberg di un'indagine ben più vasta. Il Finnkurd, squadra semi-professionistica della quinta divisione finlandese, è già stato al centro di numerose inchieste per presunte manipolazioni dei risultati. Già nel recente passato, alcune indagini avevano sollevato dubbi su una serie di partite truccate, ma senza mai arrivare a incriminazioni specifiche.

Situazione diplomatica tesa

In seguito all'arresto di Guerreiro, l'ambasciata brasiliana a Helsinki non è stata formalmente informata sulla situazione. Anche le autorità calcistiche locali, rappresentate da Pekka Soini, direttore delle operazioni dell'Associazione Finlandese di Calcio, hanno confermato l'arresto di un individuo brasiliano, ma senza ulteriori dettagli sull'accaduto. C'è inoltre da specificare che l'attaccante è anche allenatore del club...

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
cronaca
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Brasile

Ultime News