Sono quasi tre mesi che Frank Zambo Anguissa non è a disposizione di Antonio Conte e del Napoli. Il centrocampista, ai box a causa di una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata in Nazionale a metà novembre, è uno dei grandi assenti di questo momento travagliato deli partenopei, segnato da troppi infortuni e problemi fisici.
Il camerunense è una pedina fondamentale della mediana azzurra e la sua assenza in questo periodo intenso si è fatta particolarmente sentire. Sono in molti a chiedersi il motivo però di una sua assenza così prolungata, per una problematica che solitamente richiede non più di un paio di mesi di stop. E secondo il giornalista Ciro Troise, il classe ’95 ha infatti superato l’infortunio muscolare, ma ha un altro problema che gli impedisce ancora di tornare abile ed arruolabile per Conte.
Anguissa ed un ritardo che si fa sentire
Il peso specifico di Anguissa nel centrocampo del Napoli è noto a tutti, ed è evidente come la mancanza dei suoi muscoli e della sua fisicità nella mediana di Antonio Conte si sia fatta terribilmente sentire in questi lunghi tre mesi, d quando ha accusato il problema al bicipite femorale con la nazionale. Il suo recupero sembra essere completo, ma qualcosa al momento di tornare in campo è andato storto.
Il motivo del mancato rientro
A raccontare il motivo del ritardo nel ritorno in campo di Anguissa è stato il giornalista Ciro Troise, che parlando durante la trasmissione Terzo Tempo Calcio Napoli ha rivelato che il camerunense è alle prese con un altro fastidiosissimo problema: “Ha avuto un problema muscolare molto serio, ma lo aveva risolto. Doveva tornare tra i convocati per Napoli-Sassuolo, ma al rientro ha avuto una fortissima lombalgia. Sta lavorando già da giorni facendo lavoro differenziato. Potrà tornare quando il corpo, sollecitandolo allo sforzo, darà piene risposte. C’è fiducia per un suo ritorno in Napoli-Roma“.
Mancano 8 giorni allo “spareggio Champions” del Maradona tra partenopei e giallorossi: nella lista dei convocati di Conte ci sarà anche Anguissa?











