Bologna, doccia fredda per Italiano, Freuler si opera: i tempi di recupero

Remo Freuler, centrocampista del Bologna, ha subito una grave frattura alla clavicola durante la partita contro il Parma, problema che richiederà un intervento chirurgico
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Il centrocampista del Bologna Remo Freuler, colonna del centrocampo di Vincenzo Italiano, si è aggiunto alla lista degli infortunati di questa stagione. Durante il match contro il Parma, una brutta caduta ha causato lo ha costretto ad uscire dal campo, e gli esami svolti questa mattina hanno evidenziato quanto ci si aspettava: frattura scomposta alla clavicola e necessità di intervento chirurgico.

Infortunio Freuler

La partita tra Bologna e Parma, vinta dai rossoblù, ha lasciato un segno amaro con l'infortunio di Remo Freuler. Il centrocampista ha dovuto abbandonare il campo, visibilmente sofferente, dopo un contrasto duro che ha compromesso la sua clavicola. La diagnosi dei medici è stata immediata: frattura scomposta della clavicola destra, un problema che non si poteva risolvere senza il bisturi.

Il comunicato ufficiale del Bologna

Il Bologna nella tarda mattinata di oggi ha diramato un comunicato per far luce sulla situazione: "Remo Freuler ha riportato ieri, in un contrasto fortuito, la frattura scomposta della clavicola destra. Verrà sottoposto ad intervento di stabilizzazione nei prossimi giorni. I tempi di ripresa saranno comunicati dopo l’intervento". Una nota che non lascia spazio a dubbi sulla serietà dell'infortunio.

Quando torna Freuler?

In seguito all'intervento, i tempi di recupero sono stimati generalmente in 4-6 settimane, se il decorso sarà regolare. Questo significa che Freuler sarà certamente assente nei prossimi due appuntamenti cruciali: l'impegno di Europa League contro il Brann e il big-match di campionato contro il Napoli. Il rientro potrebbe avvenire a metà dicembre, in concomitanza con la sfida di Serie A contro la Juventus o con la semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter del 19 dicembre.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Serie A

Ultime News