Bologna, infortunio Holm: l'esito degli esami e i tempi di recupero

È arrivato l'esito degli esami strumentali cui è stato sottoposto Emil Holm, calciatore del Bologna: i tempi di recupero e quante partite salta
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Non arrivano buone notizie dal Bologna, anche se poteva andare decisamente peggio. I felsinei dovranno fare i conti con l'assenza forzata di Emil Holm. Gli esami strumentali cui è stato sottoposto lo svedese hanno evidenziato un problema al retto femorale destro: ecco i tempi di recupero e quante partite salta.

Infortunio di Emil Holm: l'esito degli esami

Sono proprio le parole del comunicato ufficiale del club ad annunciare l'esito degli esami svolti da Emil Holm, infortunatosi durante la sfida tra la sua Svezia e la Svizzera. La società aveva già espresso qualche preoccupazione nei giorni scorsi, quando il giocatore aveva accusatoil fastidio muscolare, e gli esiti strumentali, che hanno confermato un problema, sembrano però meno gravi del previsto: "Emil Holm è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato un infortunio non strutturale al retto femorale destro", si legge nella nota ufficiale.

Emil Holm con la maglia della Nazionale Svedese
Emil Holm con la maglia della Nazionale Svedese

I tempi di recupero e quali partite salta

Se da un lato l'infortunio non è strutturale, dall'altro si tratta comunque di un problema che richiede il giusto tempo di guarigione per evitare complicazioni future. I tempi di recupero stimati sono di circa 10 giorni, un riposo necessario affinché Holm possa tornare in forma e a disposizione del tecnico. Il terzino svedese salterà ovviamente la sfida di sabato contro l'Udinese, mentre è in dubbio per la trasferta sul campo della Cremonese in programma lunedì 1 dicembre.

 

L'assenza dello svedese, seppur per un periodo relativamente breve, potrebbe comunque creare qualche complicazione tattica al Bologna, con mister Italiano che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere il livello competitivo di una squadra che tanto sta facendo bene in questa prima parte di stagione ed è reduce, prima della sosta, dalla vittoria contro i campioni d'Italia in carica del Napoli.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
fantacalcio
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Serie A

Ultime News