Fabregas gela i fantallenatori: “Per Diao tempi più lunghi, ecco quando torna”

In conferenza stampa Cesc Fabregas ha dato aggiornamenti riguardo il rientro di Assane Diao, attaccante praticamente mai visto in stagione: non arrivano buone notizie

Cesc Fabregas, allenatore del Como
Cesc Fabregas, allenatore del Como

Tag:

Il Como si prepara ad affrontare un’importante sfida di campionato contro l’Atalanta, e Cesc Fabregas ha offerto un aggiornamento su vari giocatori chiave durante la conferenza stampa. La situazione in infermeria e le strategie di campo sono stati al centro delle sue dichiarazioni, con un occhio particolare al recupero di Assane Diao, l’attaccante senegalese che sta attraversando un periodo di riabilitazione più lungo del previsto.

Douvikas e Morata pronti

Buone notizie arrivano per il Como con il recupero di Tasos Douvikas. Fabregas ha confermato che il giocatore si è allenato regolarmente e sarà disponibile per la partita: “Sta bene, è a disposizione, si è allenato oggi, tutto a posto”, ha commentato. Alvaro Morata, tornato in gol contro la Fiorentina, non sembra poter partire dall’inizio: “Alvaro non ha più di 45 minuti massimo. Allora calma”. L’obiettivo è preservare la salute dell’attaccante (al centro di una clamorosa voce di mercato) per i prossimi intensi mesi.

Il lento recupero di Diao

Assane Diao, uno dei giocatori più attesi ai nastri di partenza in estate, continua con i guai fisici che ne hanno pregiudicato fin qui la stagione e avrà bisogno di più tempo per tornare a disposizione. L’attaccante senegalese, alle prese con una lesione al bicipite femorale destro, era inizialmente atteso in campo in tempi più brevi. Tuttavia, le parole di Fabregas lasciano intendere un recupero più lungo: “Diao penso che dobbiamo aspettare per marzo, aprile e maggio. Inizierà tra 3 settimane ad allenarsi con il gruppo, sta andando più lento di quello che aspettavamo. Dobbiamo andare con grande attenzione, deve essere un acquisto degli ultimi 3 mesi“. Fabregas ha insistito sull’importanza di non forzare i tempi di recupero per evitare ricadute, sottolineando come Diao dovrebbe essere quasi un acquisto per la fase finale della stagione.

Assane Diao ancora fuori per infortunio

Assane Diao ancora fuori per infortunio

Tutti titolari

Nell’attesa del ritorno di Diao, Fabregas ha sottolineato l’importanza della competizione interna tra i giocatori che spinge ogni membro della rosa a dare il massimo: “Tutti possono giocare, Chi gioca fa sempre la differenza, con la voglia di migliorare e aiutare il compagno”, ha affermato l’allenatore, elogiando lo spirito di squadra.

Change privacy settings
×