Questa sera si decide lo scudetto. Alle ore 20.45 vanno infatti in scena le due partite decisive in contemporanea per la vetta della classifica. Il Napoli ospiterà il Cagliari, mentre invece l’Inter farà visita al Como. Chiaramente i partenopei sono favoriti poiché avanti di 1 punto in classifica, pertanto con un successo saranno campioni d’Italia.
I nerazzurri lo sanno bene, ma dopo questa sera la loro stagione non sarà finita. Sabato prossimo infatti c’è la partita più importante della stagione, la finale di Champions League all’Allianz Arena di Monaco di Baviera contro il Paris Saint Germain. Proprio per questo, mister Inzaghi si prepara a fare scelte forti questa sera contro la squadra di Fabregas, per buona pace dei fantallenatori.
Fantacalcio, l’Inter che affronterà il Como: solo 3 titolarissimi
Inzaghi non vuole correre rischi inutili a livello fisico, pertanto centellinerà le forze dei suoi giocatori migliori.
In porta confermato Sommer. In difesa riposano Acerbi, Bastoni e Pavard che non è al meglio: dentro quindi Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto come braccetto. A centrocampo insostituibile Calhanoglu, fuori Barella e Mkhitaryan. In cabina di regia Asllani, con Zalewski mezzala. Sulle corsie Darmian e probabilmente Dimarco. Davanti vietato utilizzare Lautaro Martinez, che tornerà fra i convocati proprio per l’occasione così come Frattesi; panchina anche per Thuram. Spazio dunque a Taremi e Correa, con Arnautovic primo cambio.
Per buona pace di chi gioca al fantacalcio quindi, la maggior parte dei titolari dell’Inter partirà dalla panchina contro il Como nella 38^ ed ultima giornata di Serie A.